• Breaking News

    24 gennaio 2017

    Backup rete Wi-Fi domestica, funzionante, su chiavetta USB per ripristino in caso di necessità.

    Backup della rete Wi-Fi su USB.

    backup rete wi-fi domestica funzionante su USB per ripristino di emergenza

    Effettuare il Backup della rete Wi-Fi domestica perfettamente funzionante su una chiavetta USB da ripristinare in caso di necessità.

    Si tratta di un  tutorial che può tornare decisamente utile in caso di necessità; "come effettuare il backup di una rete Wi-Fi, salvando le configurazioni su una chiavetta USB".

    LEGGI ANCHE:

    Risolvere problema connessione Wi-Fi con smartphone/tablet e soluzione a problemi comuni di ADSL.

    Procedura semplice che si risolve in  3 passaggi. 
    • Dopo aver collegato la chiavetta al PC, andiamo in Pannello di controllo, quindi in Centro connessioni di rete e condivisione e clicchiamo su Gestisci reti wireless.
    • Nella successiva pagina che si apre troveremo elencate tutte le reti configurate. Selezioniamo con il tasto destro del mouse la rete della quale vogliamo effettuare il backup e, dal menu a discesa che compare clicchiamo su Proprietà
    • Nella nuova finestra clicchiamo sul link Copiare questo profilo di rete in un'unità flash USB, subito dopo premiamo OK e terminiamo l'operazione con Chiudi.
    • A questo punto, non resta che togliere la chiavetta USB e collegarla al Computer su cui desideriamo salvare il profilo della rete wireless. 
    • Per farlo dal menù di autoplay clicchiamo su Connetti a una rete wireless e rispondere .

      Nessun commento:

      Posta un commento

      Cerca nel blog