• Breaking News

    5 gennaio 2017

    Apple e Google sono d'accordo non c'è nessun guadagno energetico (risparmio batteria) a chiudere le app sui dispositivi.

    Secondo Apple e Google non c'è nessun guadagno energetico (risparmio batteria) a chiudere le app sui dispositivi.
    .

     consumo batteria app in background su android e iosE' una pratica molto diffusa e anzi, per la maggior parte degli utenti, chiudere le applicazioni su iOS come pure su Android rappresenta una procedura quasi "automatica" in quanto, secondo fonti accreditate, queste applicazioni se lasciate aperte appesantiscono la batteria andando a diminuire l'autonomia.

    Stando a quanto dichiarato qualche tempo fa, sia Apple che Google, hanno confermato, invece, che questo processo non fa assolutamente nulla per migliorare l'autonomia.  Anzi, Hiroshi Lockheimer, VP of Engineering di Android, attraverso il proprio account ufficiale Twitter dichiarò a suo tempo, che questo potrebbe addirittura peggiorare la situazione.

    Su entrambi i sistemi operativi ci sono quattro stati di "lavoro" per le app, che vengono impostati in modo automatico a seconda dell'utilizzo che si sta facendo del dispositivo.
    Questi stati sono;
    non in esecuzione” quando è avviata ma non sta facendo assolutamente nulla,
    attiva” quando l'utente la sta utilizzando,
    background” quando è avviata ma non attiva, in pratica ne stiamo utilizzando un'altra e magari eseguire dei download di tweet, email, ecc, e,
    “sospesa” quando l'app è in background ma non sta facendo nulla.

    Su entrambi i sistemi operativi, inoltre, ci sono algoritmi che gestiscono la memoria e fanno chiudere le applicazioni inutilizzate per un lasso di tempo.Il processo di chiusura quindi non porta ad alcun guadagno in termini di risparmio di batteria.
    Per farla durare di più basta utilizzare il risparmio energetico o abilitare Doze su Android, oltre a disabilitare la localizzazione per le applicazioni che non ne hanno bisogno o inserire la modalità aereo.

    Da non Perdere:

    Effettuare chiamate, Chat, video-conferenze, condivisione totale di ogni tipo di file con tutti i partecipanti a distanza e gratis.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog