• Breaking News

    Android OS; 8 Trucchetti, consigli e suggerimenti per utilizzare al meglio i sistemi operativi magari un po datati.

    Android OS; piccoli trucchi per utilizzare al meglio i sistemi operativi un po datati.

    consigli e suggerimenti per utilizzare al meglio gli Android OS magari un po datati.
    "Considerando il continuo e crescente interesse sui contenuti che fanno riferimento al sistema Android nel suo insieme pubblicammo una raccolta con ben 32 trucchi/funzioni che normalmente sono "nascoste", ma che al contrario risultano essere molto utili per accedere al terminale e per sfruttare al massimo lo smartphone Android. 
    Qualche trucchetto potrà sembrare antiquato o sorpassato dai tempi, vista la continua evoluzione dei terminali, ma... non tutti gli utenti sono aggiornati e, quindi può trovare utile questi accorgimenti". 

    Oggi, con questo post facciamo la stessa identica cosa, con la differenza però che i trucchi e i suggerimenti sono completamente nuovi, per intenderci, rispetto a quelli della raccolta. Analizziamo quindi nel dettaglio i trucchi Android, uno per uno, in questo elenco:

    I Suggerimenti delle parole nei "Nuovi Messaggi"
    Se i suggerimenti offerti dalla tastiera di Android non sono sufficienti, basta tenete premuto a lungo sulla parola centrale. Questo gesto farà apparire sullo schermo una griglia con oltre 10 parole suggerite dal sistema.

    La Punteggiatura
    Oltre ad avere i principali segni di punteggiatura come seconda funzione sulle lettere della tastiera, Android mette a disposizione un piccolo, ma ben fornito menu, che contiene tutti i simboli. Per aprire questa funzione basta tenere premuto a lungo sul "punto"

    Controlli rapidi
    Il browser standard  di Android supporta i comandi rapidi. Entrando all'interno delle impostazioni dell'applicazione, sotto la voce Labs è possibile abilitare questa funzione. In questo modo è possibile utilizzare un menu di controllo alternativo molto utile.

    Android di notte
    Dentro le impostazioni del browser è possibile modificare il sistema di rendering delle pagine invertendo i colori. Impostando questa modalità leggere i testi delle pagine Web risulterà molto più comodo di notte.

    Chiudere le app su Android
    Con il nuovo menu multitasking di Android è possibile chiudere un programma semplicemente trascinando fuori dallo schermo la sua anteprima. Per effettuare una chiusura forzata dell'applicazione si può invece ricorrere a questo metodo; premere a lungo sull'anteprima dell'app e scegliere la voce Informazioni applicazione. A questo punto basta selezionare Termina.

    Disinstallare un programma
    Abbiamo scaricato un programma e, subito dopo ci rendiamo conto che non ci piace e non fa per noi. Per disinstallare l'app in modo rapido è sufficiente trascinarla dal menu delle applicazioni alla Home. Lasciando l'icona sopra il campo "Disinstalla" partirà il processo per eliminare il programma.

    Le applicazioni nella Home
    A partire da Android versione 4 gli smartphone che utilizzano la piattaforma di Google inseriscono automaticamente un collegamento sulla Home. Se desideriamo aggiungere manualmente queste scorciatoie dobbiamo andare nelle impostazioni di Google Play e deselezionare l'apposita voce.

    Che versione usi di Android?
    Google a partire da Ice Cream Sandwich (la 4.0) ha inserito all'interno di Android una simpatica curiosità. Nel menu delle impostazioni, alla voce "Info sul telefono" si trova il numero di versione del sistema presente. Premendo più volte sull'informazione appare un'immagine nascosta che mostra il logo della versione.

    DA NON PERDERE

    ApkTrack 2.1, in automatico cerca e aggiorna tutte le app/apk presenti sul tuo Android anche se non presenti sul Google Play.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog