• Breaking News

    9 dicembre 2016

    Vuoi sempre la massima velocità di connessione Wi-Fi su iPhone e Android? Prova DNS Override; potente applicazione di utilità per controllare le impostazioni DNS su iOS

    Massima velocità di connessione Wi-Fi su iPhone e smartphone Android ; semplicemente impostando i migliori server DNS oppure utilizzando DNS Override.


    Potente applicazione di utilità per controllare le impostazioni DNS su iOSGuida per iOS

    La connessione che avete sul vostro iPhone non è il massimo e proprio non riesce a soddisfare le vostre esigenze?. Volete conoscere un metodo alternativo su come aumentare la velocità della vostra connessione Wi-Fi su iPhone, iPad o iPod Touch, oppure; siete un utente con una connessione Wi-Fi molto lenta?.  Se rientrate in una di queste determinate caratteristiche allora questa piccola guida rappresenta la soluzione giusta per voi. 

    In genere questo tipo di problema è dovuto al passaggio da una rete senza fili ad un’altra rete.
    Per risolvere, dovremo aggiungere manualmente alcuni server DNS, che miglioreranno la velocità della rete. 
    Per quanti non hanno idea di cosa sia un server DNS, diciamo che DNS è l’acronimo di Domain Name System

    Il sistema dei nomi di dominio (in inglese: Domain Name System, DNS), è un sistema utilizzato per la risoluzione di nomi dei nodi della rete (in inglese: host) in indirizzi IP e viceversa. Il servizio è realizzato tramite un database distribuito, costituito dai server DNS.

    Descrizione
    Il nome DNS denota anche il protocollo che regola il funzionamento del servizio, i programmi che lo implementano, i server su cui questi girano, l'insieme di questi server che cooperano per fornire il servizio.
    I nomi DNS, o "nomi di dominio", sono una delle caratteristiche più visibili di Internet.
    L'operazione di conversione da nome a indirizzo IP è detta risoluzione DNS; la conversione da indirizzo IP a nome è detta risoluzione inversa
    .

    E' fondamentale tradurre l’indirizzo del server DNS in forma numerica, migliore è il DNS più veloce sarà la velocità del browser.

    Per aggiungere un nuovo server DNS.
    1. Andiamo nelle Impostazioni di iPhone, e selezioniamo la voce WiFi
    2. Subito dopo selezioniamo la rete a cui si desidera impostare il DNS personalizzato. 
    3. A questo punto premiamo i numeri nel DNS e scriviamo il server DNS personalizzato.
    Questi sono i server DNS più veloci ed affidabili
    • Google server DNS: 8.8.8.8 e 8.8.4.4
    • Server di OpenDNS: 208.67.222.222 e ​​208.67.220.220

    Oppure è meglio provare DNS Override

    Potente applicazione di utilità per controllare le impostazioni DNS su iOS

    DNS Override consente di scegliere i server DNS preferiti e li usa con tutte le Wi-Fi e reti cellulari.
    Selezionando diversi fornitori di servizi DNS, è possibile beneficiare di:

    - Ridotto ritardo query DNS = accesso a Internet più veloce e affidabile
    - Potete migliorare la sicurezza dai siti = malware, phishing, truffa bloccati
    la correzione del dominio errata automatica
    - Potente filtraggio dei siti con contenuti per adulti = pornografia, del crimine, il gioco d'azzardo, violenza, alcool, droghe, di odio, di condivisione di file bloccati
    - L'accesso a geo-ristretto di contenuti grazie al supporto principale SmartDNS provider integrato nel app

    Caratteristiche Principali
    Privato e sicuro
    ➧  Viene stabilita alcuna connessione VPN a terzi. Tutto il traffico DNS va direttamente dal dispositivo al provider DNS selezionato. Tutto il traffico di rete rimane diretto, veloce e sicuro.
    E 'conveniente
    ➧  Non è necessario riconfigurare le impostazioni Wi-Fi per ogni rete che si usa. Cambiare i server DNS preferiti in pochi secondi con un solo tocco. Non c'è bisogno di ricordare più gli indirizzi IP DNS.
    Funziona con Wi-Fi e cellulare
    ➧  Con la funzione Sostituzione DNS si ottiene una impostazione globale per tutte le Wi-Fi e connessioni cellulari. Basta impostare una sola volta per godersi il proprio DNS preferito con proprie caratteristiche in tutto il mondo. Non c'è alcuna necessità di impostare i server DNS separatamente per ogni rete che si utilizza.
    Nessun rallentamento collegamento
    ➧  Godetevi la piena velocità della rete, non condizionata da strozzature VPN o difetti. Non c'è bisogno di trasmettere su qualsiasi server per instradare il traffico. Tutto viene inviato direttamente dal dispositivo.
    Mantenete il vostro IP up-to-date
    ➧  informare manualmente il provider DNS preferito sul vostro indirizzo IP pubblico corrente con un solo tocco. Oppure utilizzare la funzione di aggiornamento automatico IP per farlo automaticamente in background ogni volta che si passa reti.
    E 'universale
    ➧  Esso consente di configurare server DNS sia per la connessione Wi-Fi e le connessioni cellulari su qualsiasi iPhone, iPad o iPod touch con iOS 9 o iOS 10 installato.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog