• Breaking News

    Migliora la tua lettura su smartphone, abilita la funzione "modalità lettura" di Chrome su Android, in questo modo eliminI tutto ciò che non è testo in un articolo.

    Abilita la funzione "modalità lettura" su Google Chrome per smartphone Android.

    Quasi tutti i browser con gli ultimi aggiornamenti offrono la possibilità di eliminare tutto ciò che non sia il testo e le immagini relative ad un determinato articolo, così da non creare disturbo e fastidio con pubblicità ed altro al lettore. Questa funzione solitamente viene definita “Modalità Lettura” ed è disponibile, anche se non attiva di default, su Google Chrome per Android.

    Vediamo come abilitare la funzione Modalità Lettura su Chrome per Android.

    Come detto la funzione Modalità Lettura non è attiva di default in quanto viene considerata ancora una funzione sperimentale. Ad ogni modo, la sua attivazione è molto semplice e ci si mette davvero un attimo ad attivarla.
    • Digitare sulla barra degli indirizzi il seguente URL: chrome://flags
    • Google ci avvertirà che le impostazioni presenti nella pagina non sono stabili al 100% e potrebbero causare crash inaspettati al browser web. Tappare sul tasto menu e cercare nella pagina la parola “reader” (così da trovare l’impostazione in maniera rapida;
    • A questo punto modificare il valore dell’opzione “Attivazione della modalità Reader” da predefinito a Sempre. In questo modo, ogni volta che sarà possibile, Google Chrome ci permetterà di eliminare tutto quello che non è testo ed immagini dell’articolo.
    Il pop-up della modalità lettura ci apparirà ogni qualvolta visitiamo un sito web mobily-friendly e, in base alla natura del sito ed al tema utilizzato, l’effetto può essere veramente drastico.

    DA NON PERDERE

    Installa sul tuo Android una TV Satellitare IPTV stile Kodi con tutti i canali di sport e calcio (anche Pay TV) italiani.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog