• Breaking News

    22 dicembre 2016

    Installa app e giochi scaricati da Apple Store su iPhone senza iTunes e senza jailbreak. [Guida]

    Guida installazione applicazioni e giochi scaricati da Apple Store su iPhone senza iTunes e senza jailbreak.

    Programma per installare app, giochi scaricati AppleStore su iPhone senza iTunes e jailbreak.

    Quando vogliamo  installare applicazioni o giochi su iPhone, iPod Touch o iPad siamo soliti usare sempre il programma ufficiale Apple;  iTunes, il quale  ci permette di scaricare e  installare e poi aggiornare le app da noi selezionate. Facciamo una parentesi, la  Apple non certifica alcun metodo alternativo per installare le applicazioni.

    Ma è importante sapere che le applicazioni  per iPhone sono file con estensione .IPA e, una volta scaricate sul computer, Apple Store o meno, vengono certificate e quindi possono essere installate sul dispositivo anche senza iTunes.  Non è nemmeno necessario ricorrere ad alcun sblocco o "jailbreak" per installare applicazioni su iPhone senza iTunes, basta soltanto usare i programmi giusti, come CopyTrans Manager o iFunBox.

    LEGGI ANCHE

    Caricare istantaneamente foto e video alla massima risoluzione direttamente dalla tua fotocamera digitale al tuo iPhone o iPad, ovunque ti trovi.

    Questi due programmi  permettono di trasferire da computer a iPhone, iPad o iPod e viceversa tutti i file che desideriamo, che siano: musica, video, foto, podcast e applicazioni. Inoltre abbiamo il vantaggio di evitare la fastidiosa procedura di sincronizzazione di iTunes e si può gestire l'iPhone o l'iPad come fosse un normale dispositivo USB, con il semplice trascinamento dei file.

    Se ricorriamo all’utilizzo di questi programmi, l'unico motivo per continuare ad usare iTunes rimane solo quello per l'acquisto o il download gratuito delle applicazioni dall'App Store.
    • Dopo aver  scaricato le applicazioni, possiamo andare su Windows e, nella cartella; C:\Users\nome_utente\Music\iTunes\iTunes Media\Mobile Applications,  si potrà così vedere quanti  sono i  file che terminano con estensione .ipa.
    • Collegare quindi l'iPhone al PC, eseguire il programma gratuito CopyTransManager (il quale può essere utilizzato  anche per caricare musica e video su IPhone o IPod senza ITunes), poi selezionare la voce applications sotto Playlist sulla destra e vedere l'elenco delle app già installate.
    • Per installare una nuova app, (già scaricata da Apple Store che non è stata mai installata oppure che era stata eliminata) trascinare direttamente  il file .IPA dell'applicazione o del gioco nella sezione centrale di CopyTrans e poi premere il pulsante in alto Aggiorna per salvare.
    • A questo punto sul proprio iPhone o l'iPod comparirà l'applicazione caricata.
    L'installazione di applicazioni su dispositivi Apple è possibile farlo  anche con il programma iFunBox
    (programma  portatile che non richiede installazione),
    • Con iFunBox possiamo Copiare e Trasferire da iPod / iPhone a PC e viceversa. Se l’iPhone, iPad o iPod Touch sono stati sbloccati con Jailbreak, tramite IFunBox, possiamo installare i file .ipa delle applicazioni non scaricate da iTunes e Apple Store.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog