• Breaking News

    27 novembre 2016

    Wi-Fi Transfer ottima app Samsung per scambiare file tra Computer e Galaxy diversi.

    Wi-Fi Transfer

    Wi-Fi Transfer ottima app per scambiare file tra Computer e Smartphone diversi.

    Molti di noi eravamo abituati a lamentarsi del poco interesse di Samsung nel sviluppare software per svolgere una delle attività giornaliere più elementari e più diffuse, ovvero trasferire file fra computer e smartphone: ed ecco che recentemente è stata presentata Wi-Fi Transfer.

    Se state pensando che app del genere ne esistono a centinaia, ebbene avete ragione, ma a quanto per Samsung questo non conta, e ha comunque deciso di sviluppare e pubblicare quest'app, che funziona solo con  smartphone Galaxy e computer con Windows 10: tramite una connessione senza fili (ma se avete un cavo, tanto meglio), potrete scambiare file senza la necessità di una connessione  ad Internet.


    LEGGI ANCHE 

    "multimedia experience". Con DriveCast riproduci i tuoi contenuti sul Computer, smartphone, tablet, TV e in Auto. Con Vcast registri i programmi TV che vuoi, quando vuoi e dove vuoi.


    - La prima cosa da fare è abilitare il Wifi sul dispositivo Android, fatto questo;
    - Scaricate e installate Wifi Transfer, dopo di che avviatelo.
    - Vi troverete davanti ad una schermata molto semplice con 4 tasti. Settings, Help, Quit e Start.
    - Cliccate su Start per avviare la connessione, visualizzerete un indirizzo IP con tanto di porta.
    - A questo punto dal computer, aprite il vostro browser e digitate l’indirizzo e la porta che visualizzate nel programma.
    - Se la procedura sarà andata a buon fine visualizzerete tutto il contenuto del vostro dispositivo.
    - Sulla parte destra è possibile scegliere i file da caricare cliccando sul’apposito tasto per andare a cercare i file nel computer dopo di che Start Upload per avviare il processo.
    - Al centro vengono mostrati i file nel dispositivo, in alto vi è una barra con le varie azioni, quindi taglia, copia, download, incolla e cosi via.

    Malgrado una soluzione del genere possa sembra un passo indietro rispetto a protocolli standard presenti già da anni, come il Wi-Fi Direct, se Samsung ha deciso di impegnarsi in tal senso, un motivo ben preciso naturalmente ci sarà.


    Wi-Fi Transfer Download
    Download Wi-Fi Transfer Download dal Google Play

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog