• Breaking News

    Unire in un solo file Video, tutti gli spezzoni di video/filmati che abbiamo, con Avi Joiner

    Con Avi Joiner possiamo unire in un solo file, tutti gli spezzoni di video che abbiamo.

    unire in un solo file, gli spezzoni di video che abbiamo.Sicuramente all'interno del nostro hard disk abbiamo uno o più video suddivisi in più spezzoni che, se anche volessimo riprodurre le clips in sequenza con un Player non riusciremmo ad evitare la fastidiosa interruzione durante il passaggio da una scena all'altra. 

    Con Avi Joiner possiamo unire le clips in un solo file per eliminare questo problema.
    • Scarichiamo gratuitamente il programma da uno dei tanti siti che permettono il download di questo software
    • Terminato il download creiamo una nuova cartella e al suo interno estraiamo il contenuto del file AVI_Joiner.zip. (Il file Mencoder.exe è il codificatore necessario al corretto funzionamento di AVI Joiner. Il file non va installato!, ma, l'importante è che si trovi nella stessa cartella di AVI_Joiner.exe).
    • Adesso possiamo fare doppio clic sul file AVI_Joiner.exe per avviare il programma (vi ricordo che non necessita di installazione). 
    • Proseguiamo, cliccando su Add File: e dal disco fisso selezionare una delle clip che vogliamo incollare in un unico file AVI e continuiamo cliccando Apri
    • Ripetiamo questa operazione per tutti gli spezzoni che vogliamo inserire (ricordiamoci però che devono avere le stesse caratteristiche in termini di bitrate, risoluzione video e codec).
    • Nella finestra Files to be joined possiamo mettere in ordine gli spezzoni, seguendo la linea dall'alto verso il basso. Selezionare una clip e spostarla in su o in giù nella lista con i pulsanti Move Item Up o Move Item Down
    • Al termine di questa operazione, premere RUN AVI JOINER, inserire scrivendolo il nome del file con tanto di estensione .avi, selezionare la cartella di destinazione e premere Salva.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog