• Breaking News

    Navigare con più finestre in contemporanea (su un sito e al tempo stesso su un'altro), con Chrome

    Chrome: navigare con più finestre in contemporanea; su un sito e allo stesso tempo su un'altro, magari guardando un video su YouTube e, altro ancora.

    Navigare su un sito mentre allo stesso tempo si guarda un video su YouTube con Chrome.
    Navigare su un sito mentre allo stesso tempo si guarda un video su YouTube con Chrome.

    L'applicazione di YouTube di Android e iOS è dotata di una funzionalità molto interessante e comoda, consente di guardare un video in un piccolo riquadro in basso a destra del display dello smartphone/tablet, mentre continuiamo tranquillamente a navigare su altre pagine dell'applicazione.
    Con il browser Google Chrome adesso è possibile ottenere la stessa cosa durante la navigazione Internet (non solo con YouTube quindi), grazie ad una piccola estensione.
    Installando e configurando Picture in Picture Viewer dal Chrome Web Store potremo tranquillamente aprire Siti Web, anche delle chat e tanto altro, in una finestra separata ma sempre in vista mentre stiamo guardando un video o viceversa: ad esempio, possiamo guardare i video di YouTube in un riquadro laterale, esattamente come su Android, mentre con il browser stiamo navigando su altre pagine di YouTube o addirittura su altri Siti Internet.

    Leggi anche:   Aggiungi manualmente nuovi tracker a uTorrent, aumenti il numero di fonti per download migliori. Elenco migliori [3 Liste!!]

    Come navigare mentre si guarda un video su YouTube
    Usare Picture in Picture Viewer è davvero molto semplice: una volta installa l'estensione utilizzando il link in fondo alla pagina, basta abilitare la visualizzazione delle pagine in riquadri di Google Chrome  (l'estensione e la procedura funziona perfettamente sia su Windows che su Linux che su Mac.

    Per farlo, basta andare nella barra degli indirizzi di Google Chrome e digitare:
    • chrome://flags/#enable-panels
    - Dalla finestra che compare, cliccare su Abilita in corrispondenza di Attiva Riquadri.
    - Quindi riavviare il browser (chiudere anche tutte le finestre e gli eventuali processi in background) per rendere effettiva la modifica.
    - Adesso, tornando al primo esempio; su YouTube per visualizzare un video in un pannello a parte non dobbiamo fare altro che recarci sulla pagina contenente il video e cliccare sull'icona di Picture in Picture Viewer di fianco alla barra degli indirizzi.
    - In alternativa, possiamo fare click destro sul link del video (o della finestra di chat, o di qualsiasi altra pagina web) e selezionare Open link in panel per visualizzarlo all'interno del pannello, che tra l'altro può essere spostato e ridimensionato a piacimento.

    Picture in Picture Viewer
    Download Picture in Picture Viewer dal Chrome web store

    DA NON PERDERE

    Chrome; velocissimo gestendo le estensioni. Extension Automation fa in modo che le estensioni installate in Chrome si attivino solo al momento opportuno.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog