• Breaking News

    21 ottobre 2016

    Trasferire i contatti della rubrica telefonica da un iPhone ad uno smartphone Android e viceversa.

    Come trasferire i contatti della rubrica telefonica da un iPhone ad uno smartphone Android e viceversa.

    Come trasferire i contatti della rubrica telefonica da un iPhone ad uno smartphone Android e viceversa.Trasferire i propri dati e contatti telefonici da un telefono all'altro per molti utenti è sempre stato fonte di preoccupazioni,  figuriamoci da iPhone verso Android e, naturalmente, al contrario da Android verso iPhone. 

    Con questa procedura (tutto sommato abbastanza semplice), è possibile passare da un sistema operativo all’altro ed avere la propria rubrica telefonica con tutti i numeri personali sempre al sicuro, protetti e accessibili da qualsiasi posizione in caso di necessità.

    LEGGI ANCHE
    Android OS; 8 Trucchi, consigli e suggerimenti per utilizzare al meglio i sistemi operativi magari un po datati.

    Vediamo dunque i passaggi per trasferire; contatti e rubrica, da iPhone ad Android e... da Android ad iPhone.

    Trasferire i contatti da iOS ad Android

    Il metodo più veloce e soprattutto sicuro per poter trasferire i contatti da un iPhone ad un dispositivo Android è quello di sfruttare il servizio Cloud di Apple che abbiamo associato al nostro ID Apple.
    • Da iPhone; attiviamo la voce Contatti che troviamo dentro le Impostazioni del device e selezioniamo iCloud
    • Eseguito questo primo passaggio, i contatti della rubrica dell’iPhone, saranno automaticamente salvati sul servizio cloud di Apple.
    • Adesso che i contatti sono al sicuro su iCloud, possiamo con il browser collegarci al sito iCloud.com per accedere al nostro account utilizzando le stesse credenziali che utilizziamo nei servizi ID Apple; con nome utente e password.
    • Entriamo quindi nella sezione Contatti e andiamo a selezionare i contatti che desideriamo salvare o trasferire su un'altro telefono, quindi clicchiamo sull’icona a forma di ingranaggio posizionata in basso a sinistra e poi sulla voce Esportazione vCard per scaricare i dati in una posizione a piacere.
    • Adesso colleghiamoci al nostro account Google Gmail e, una volta all'interno della casella di posta elettronica andiamo nel menu in alto a sinistra dove c’è la scritta Gmail; clicchiamoci sopra per veder comparire il menu a  tendina da cui selezioniamo la voce Contatti. Quindi clicchiamo sulla voce Altro e poi Importa.
    • A questo punto selezioniamo il file che è abbiamo scaricato in precedenza da iCloud e carichiamolo e attendiamo il completamento dell’operazione. 
    • Da questo momento, se andiamo sulla rubrica del nostro Android, dovremmo essere in grado di vedere tutti i contatti importati da iPhone.
    Trasferire i contatti da Android ad iOS.
    • In pratica dobbiamo compiere lo stesso procedimento, però al contrario; quindi andiamo su GMail, selezioniamo la voce Contatti e premiamo sulla voce Altro e Esporta
    • Quindi colleghiamoci sul sito di iCloud.com, andiamo alla voce Contatti, e da questa posizione selezioniamo la voce Importazione vCard
    • Adesso basterà aggiungere un'account di posta elettronica di Google (se non lo abbiamo) nel proprio iPhone, in questo modo; Impostazioni quindi Posta, contatti, calendari e Aggiungi account e scegliere Google.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog