• Breaking News

    11 ottobre 2016

    Come eliminare le frecce dei collegamenti alle icone sul Desktop di Windows, con e senza entrare nel registro di Sistema.

    Come eliminare le frecce dei collegamenti alle icone del Desktop su Windows.

    La procedura di questo trucco, che permette di eliminare la freccia che identifica i collegamenti su Windows , è piuttosto semplice da attuare e richiede solo pochi clic e un riavvio del sistema.

    Vediamo come procedere per eliminare le frecce dei collegamenti alle icone del Desktop.
    • Cliccare sull'icona Start di Windows, poi su "Cerca programmi e file" quindi digitiamo il regedit per avviare l'editor di registro di sistema. 
    • Nella nuova finestra che si è apre cliccare su Modifica (nella barra dei menu in alto), poi nel menu a discesa che compare selezioniamo Trova... e nella successiva finestra digitiamo la seguente stringa ISshortcut. 
    • Adesso facciamo clic su Trova successivo per avviare la ricerca, attendiamo qualche secondo e, al termine della ricerca troveremo selezionata la voce ricercata. 
    • Quindi facciamo click su di essa con il tasto destro del mouse e dal menu che appare selezionare Rinomina. 
    • Adesso modifichiamo la voce nel seguente modo: RsShortcut e poi clicchiamo Enter. 
    • Eseguito il passo, chiudiamo il registro di sitema premendo sulla X. Chiudiamo ogni altra applicazione aperta e riavviamo il computer 
    • Al prossimo riavvio le freccette che identificano i collegamenti sovrapposte alle icone sul vostro desktop saranno scomparse.

    Come rimuovere le frecce di collegamento dalle icone su Windows Vista, 7 e 8 senza entrare nel registro di Sistema.

    Chi non vuole addentrarsi nel sistema per paura di provocare qualche guaio, in questo caso può tranquillamente rimediare ricorrendo esistono a diverse utility sviluppate a tale scopo; come ad esempio  Windows Shortcut Arrow Editor. Una piccola applicazione gratis e portatile (non richiede installazione) con cui intervenire in modo facile e immediato. 
    Windows Shortcut Arrow Editor non solo consente di eliminare le frecce di collegamento dal Desktop su Windows 8, 7 e Vista, ma volendo consente anche di personalizzarle sostituendole con un’altra icona. 

    Vediamo come procedere per rimuovere le frecce di collegamento dalle icone su Windows Vista, 7 e 8 senza entrare nel registro di Sistema.
    Una volta avviato il tool si presenterà con questa grafica:

    A disposizione troveremo quattro differenti modalità per la gestione della freccia di collegamento;:

    Windows Default  
    Consente di applicare sulle icone del file la freccia di collegamento predefinita del sistema operativo in uso;

    Classic Arrow 
    Consente di sostituire la freccia di collegamento predefinita con quella in vecchio stile Windows XP;

    No Arrow – E questa è la funzione che permette di rimuovere la freccia di collegamento dalle icone dei file;

    Custom – Quest'altra modalità consente di sostituire l’attuale e predefinita freccia di collegamento con un’icona presa da quelle che dispone Windows di default, oppure usando un’icona personalizzata creata da se.

    Per rendere più espliciti i risultati che è possibile ottenere con Windows Shortcut Arrow Editor, nell’immagine che segue, in ordine partendo da sinistra ecco l’effetto Windows Default, Classic Arrow, No Arrow e Custom sull’icona di VLC:



    La modifica effettuata è compatibile con Windows: Vista, 7 / 8 e, avrà effetto in tempo reale e verrà applicata a tutti i file di collegamento presenti su Windows
    Il cambio della feccia comporterà il riavvio del processo explorer quindi con molta probabilità le finestre e i software in esecuzione verranno chiusi automaticamente. 
    Come detto nel titolo, la modifica della freccia non modifica in alcun modo il registro di sistema ed è completamente reversibile; per cui se uno ripristinare la freccia predefinita del sistema operativo in uso gli basterà selezionare la modalità Windows Default.

    DA NON PERDERE

    Come abilitare il proprio Computer con Tor Browser Bundle per guardare gratis tutto lo Sport del Mondo calcio compreso

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog