• Breaking News

    12 ottobre 2016

    Chrome presto aggiornamento alla versione 55 e Google assicura; "50% in meno di consumo RAM".

    Google Chrome con il prossimo aggiornamento alla versione 55 assicura un 50% in meno di consumo RAM.

    Cambio di passo per il browser made in Google; con il prossimo aggiornamento (ormai imminente), di Chrome alla versione 55, Google dovrebbe (finalmente) dimezzare la RAM occupata quando navighiamo in Internet su siti  che utilizzano in maniera massiccia JavaScript. 

    LEGGI ANCHE

    Ecco le migliori estensioni da usare su Chrome sviluppate da Google, perfette per migliorare l'esperienza utente.


    Chrome versione 55, consumo RAM diminuito del 50%Sempre secondo Google il risparmio dovrebbe arrivare fino al 50% in meno di memoria occupata rispetto a Chrome 53, grazie al nuovo motore JavaScrtipt. A conferma di questo fatto ci sono i test condotti su siti come Reddit, YouTube e New York Times.
    ‎Google distribuirà Chrome 55 per desktop dal prossimo ‎6 Dicembre‎, ci sarà comunque l'occasione per provarlo prima in versione beta.
    A quanto pare la differenza infatti si noterà principalmente sui dispositivi che non dispongono di molta memoria, Il team di Chrome in ogni caso si aspetta miglioramenti anche più avanti: l'obiettivo principale infatti sarà quello di alleggerire il carico del browser sulla RAM per i dispositivi entry-level con meno di 1GB di RAM.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog