• Breaking News

    20 settembre 2016

    Google Trips, l'app viaggi sviluppata da Google è ufficiale. Rilasciata su Android e iOS. Download App

    Google Trips, è ufficiale. 
    Rilasciata su Android e iOS.

    Google Trips era già una realtà da diverso con un APK disponibile al download ufficioso. Oggi finalmente è arrivato l'annuncio ufficiale e la disponibilità al download sia su Android che su iOS.
    Si tratta di un app "intelligente" pensata per chi viaggia

    app per pianificare viaggi e navigatore su android e iOS. Web Life OnlineGoogle Trips è un'app di travel planning che funziona anche come guida turistica: aiuta l'utente nella prenotazione di voli e alberghi, offre guide per oltre 200 città e fornisce consigli personalizzati basati sulla cronologia di ricerca.
    Una volta installata l'app, è necessario effettuare il login con il proprio account Google. Fatto questo, Google Trips mostrerà un elenco dei viaggi passati e di quelli in programma, cliccando sui quali si aprirà una nuova griglia con le varie voci selezionabili.
    Tramite “Reservations” è possibile controllare e gestire le prenotazioni di alberghi, voli e noleggi. “Need to know” fornisce informazioni utili quali, ad esempio, gli autobus per raggiungere il centro città dall'aeroporto e cosa fare in caso di emergenza.
    Il cuore di questa applicazione, però, è la voce Things to do che crea itinerari personalizzati basati su quanto tempo resterete in quel luogo, mete popolari e ricerche o informazioni salvate in altri servizi Google.
    Ciò significa che è possibile creare un proprio itinerario, aggiungere tutte le tappe che si desiderano, prospettare quanto tempo stare via e via dicendo; in alcune località ci sono tantissime informazioni aggiuntive, come i numeri d'emergenza, le cose da sapere su trasporti e usi locali, e molto altro ancora
    L'applicazione funziona anche offline scaricando i dati necessari prima della partenza. Se si è connessi ad internet, però, è possibile ricevere aggiornamenti in tempo reale. Google Trips può, inoltre, modificare i programmi in base al tempo.

    Leggi anche:

    Scarica la "grande enciclopedia" Wikipedia sul tuo smartphone o tablet iOS o Android oppure sul PC per consultarla offline. Guida a Okawix.

    L'aggiunta più interessante sono i Day Plans, itinerari costruiti automaticamente (ma personalizzabili) in base ai dati raccolti da centinaia di migliaia di altri visitatori, che coniugano attrazioni, visite culturali, pausa spuntino o pranzo eccetera. Purtroppo per ora riguardano solo le sopra citate 200 città, ma sarà interessante seguirne l'evoluzione.
    Quelli sotto sono i link per il download

    Google Trips; iOS iTunes App Store
    Google Trips; Android Google Play

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog