• Breaking News

    Google iniziato il rilascio di Chrome 53 per sistemi desktop, arriva il Material Design anche su PC.

    Chrome 53

    Google ha iniziato il rilascio di Chrome 53 su sistemi desktop, arriva il Material Design anche su PC.

    Google ha iniziato, giusto ieri,  la distribuzione di Chrome 53 su sistemi desktop (entrando nel dettaglio si tratta della versione: 53.0.2785.89 per Windows e macOS e della versione: 53.0.2785.92 per Linux) nel canale stabile. Si tratta di un aggiornamento caratterizzato da diversi cambiamenti grafici, che porta il look sempre di più verso il Material Design.

    Cambiano quindi le intestazioni delle schede, le icone della barra degli indirizzi, i menu e perfino le animazioni. Inoltre, tutta la grafica viene renderizzata dal codice, permettendo così l'eliminazione di tutte le immagini statiche (circa 1200 file PNG).

    Oltre alla grafica, naturalmente troviamo i soliti innumerevoli fix di sicurezza, diversi miglioramenti al motore di rendering Chromium ecc. Da segnalare, invece, l'integrazione completa con Google Cast, che permette di trasmettere con facilità tutti i contenuti a un dispositivo compatibile (Chromecast e così via) quando ci troviamo nella stessa rete.

    Leggi anche:

    Abilita la funzione "modalità lettura" di Google Chrome su Android per migliorare la lettura, eliminando tutto ciò che non sia il testo di un articolo.

    L'aggiornamento è in fase di roll-out graduale, per cui potrebbe richiedere qualche giorno prima che arrivi su tutti i dispositivi. Per chi non vuole aspettare, tuttavia, può semplicemente andare nelle Impostazioni, scegliere Informazioni e la procedura dovrebbe iniziare immediatamente.
    DA NON PERDERE

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog