• Breaking News

    16 settembre 2016

    Google implementa la funzione "Destinations" (aiuta a pianificare i nostri viaggi) anche su desktop.

    Google implementa la sua funzione "Destinations" che ci aiuta a pianificare i nostri viaggi anche su desktop.

    Google qualche tempo fa ha lanciato la funzione “destinazioni” , utilizzabile solo da mobile (foto di fianco).

    Ecco come funziona:
    Da smartphone, cercate su Google il continente o il Paese che vi piacerebbe visitare e aggiungete la parola “destinazioni”. Avrete così accesso a una serie di opzioni tra cui navigare con grande facilità.
    Grazie a Ricerca voli e Ricerca di hotel di Google, Destinations riunisce informazioni preziose su numerosi luoghi in tutto il mondo, come i voli disponibili e i prezzi degli alberghi.

    Invece di passare da un link a un altro, o da una scheda a un’altra per avere tutte le informazioni che cercate, ora potete comodamente scorrere su un’unica pagina le informazioni necessarie.
    Per trovare la vacanza più adatta, cercate una destinazione e cosa vi piacerebbe fare, come ad esempio “surf in Spagna”, “escursioni Portogallo”, o ancora “sciare in Italia”. Destinations vi suggerirà itinerari creati sulla base dei vostri hobby e interessi.

    Leggi anche:

    Google Maps mostrerà, durante la guida, i limiti di velocità da rispettare nella navigazione stradale.

    Versione Desktop
    Questa utile feature del motore di ricerca che aiuta nel pianificare i viaggi, finalmente è stata resa disponibile anche per desktop. Per utilizzarla basterà cercare su Google “destinazioni” seguito dal luogo che volete visitare, ad esempio uno stato o una regione.
    Da oggi i primi risultati di questa ricerca saranno, appunto, le destinazioni più interessanti dell'area indicata e al clic su una di queste sarete riportati alla relativa pagina di Google Destinations dove troverete un sacco di informazioni utili alla pianificazione di un viaggio; dagli itinerari più interessanti al meteo, passando anche dalle statistiche sui costi di voli e alloggi.
    DA NON PERDERE

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog