• Breaking News

    Google aggiorna Maps; disponibili tantissimi nuovi comandi vocali.

    Google aggiorna Maps; disponibili nuovi comandi vocali.

    nuovi comandi vocali su Google MapsGoogle Maps è in continuo aggiornamento, dopo la recente introduzione della funzione dei limiti di velocità nella modalità di guida, oggi nuovi aggiornamenti per quanto riguarda i comandi vocali.
    Con un post sul blog ufficiale pubblicato poche ore fa, gli sviluppatori annunciano che sono stati inseriti nuovi comandi vocali, che consentiranno di usare le mappe di BigG senza perdere il contatto visivo con la strada e senza staccare le mani dal volante.

    L'uso dei comandi a voce può essere utilizzato sia in modalità di navigazione che nella modalità di guida: basta dire “Ok Google” o premere sul pulsante a forma di microfono e poi pronunciare un comando vocale. Una volta detto “Ok Google”, l'icona si attiva e si trasforma in un cerchio bianco, con i classici punti colorati di Google che si muovono all'interno, a testimonianza che il comando è stato attivato.
    E' possibile attivare o disattivare la funzione di ascolto always-on di “Ok Google” in qualsiasi momento dalle Impostazioni dell'applicazione.
    I comandi vocali possibili sono tantissimi, ad esempio;
    - Qual è la prossima svolta?,
    - Qual è il tempo di percorrenza?,
    - Mostra/nascondi il traffico,
    - Mostra itinerari alternativi
    - E' possibile leggere la lista completa questo indirizzo.

    LEGGI ANCHE:

    Trova la mia auto parcheggiata è l'app Android perfetta per arrivare subito alla tua macchina.

    L'unico problema, Google, al momento, utilizza solo comandi in lingua inglese e non sappiamo quanti di questi funzionino già in italiano.
    Per usare questi nuovi comandi è necessario avere l'ultima versione di Maps e dell'app Google per Android. E' possibile scaricarle dai link seguenti (rispettivamente Maps e Google).

    Google Maps download Google Play

    Google download dal Google Play

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog