• Breaking News

    26 agosto 2016

    Wi-Fi Assistant di Google disponibile per tutti i Nexus; permette la connessione automatica tutti gli Hotspot Wi-Fi aperti.

    Wi-Fi Assistant

    Wi-Fi Assistant di Google a breve sarà disponibile per tutti i Nexus.

    Fino a poco tempo fa il Wi-Fi Assistant di Google era una funzionalità disponibile in esclusiva per gli utenti facenti parte di Project Fi.
    Il tool consente a un dispositivo Nexus di connettersi automaticamente ad innumerevoli hotspot Wi-Fi aperti e liberi, Un bel modo per ridurre il consumo del traffico dati personale di connessione Internet e di fornire una maggiore velocità dei mobile data. Mountain View ha confermato che Wi-Fi Assistant sarà disponibile per tutti gli smartphone Nexus, a prescindere dal Project Fi.

    Leggi anche:

    Hai dimenticato la password; ecco due ottime app Android per visualizzare quelle del Wi-Fi ormai perse.


    La funzione Wi-Fi Assistant è quindi disponibile per qualsiasi telefono Nexus, tuttavia il tool (al momento) risulta disponibile solo in Canada, Messico, Stati Uniti, Regno Unito e Paesi nordici.
    Vediamo come funziona:
    - Wi-Fi Assistant può essere attivato tramite le Impostazioni delle app del nostro smartphone.
    - Nel caso di connessione ad un hotpost Wi-Fi libero con il tool, l'utente visualizzerà una piccola chiave nell'angolo superiore dello schermo. (l'icona della chiave è molto simile all'icona VPN di Android).
    - Per utilizzare questa importante funzionalità del Wi-Fi Assistant, lo smartphone in possesso dovrà necessariamente essere equipaggiato minimo con Android 5.1 Lollipop o superiore.
    DA NON PERDERE

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog