• Breaking News

    1 agosto 2016

    Testa la presenza di eventuali backdoor nella tua rete Android; prova il Kit di strumenti dedicati con un semplice tap

    Rileggendo qua e là sotto l'ombrellone.
    Kit di strumenti di test che consente di valutare il livello di rischio di una rete Android con un semplice tap; provalo, controlla, "testa" la presenza di eventuali backdoor nella tua rete Android.

    Secondo voi quanto è facile violare una rete? Quante backdoor possono essere aperte in quel determinato momento? Quanti sono gli exploit che può sfruttare un malintenzionato?
    zANTI è un'applicazione per Android studiata per fornire la miglior risposta possibile a queste domande.

    Leggi anche:    Ecco come eliminare ogni minaccia dal Computer utilizzando Norton Power Eraser gratuitamente.

    Doverosa premessa: zANTI è un programma pensato per professionisti di sicurezza informatica e amministratori di reti, anche di classe enterprise. È un tool potente e in grado di fare danni, specialmente a noi stessi se l'adoperiamo su reti non autorizzate. È un'app che per alcune funzioni richiede i privilegi root, e non si trova su Google Play.
    Si tratta di un complesso e completo sistema di analisi e monitoraggio di rete, in grado di rilevare in modo semplice e relativamente intuitivo innumerevoli tipi di falle di sicurezza (porte aperte, dati non criptati facilmente accessibili, exploit e vulnerabilità note per moltissimi tipi di dispositivo - sia componenti di computer / smartphone / etc). zANTI inoltre. è in grado di simulare svariati tipi di attacchi, tra cui furti di password tramite sistema brute force, attacchi di tipo man-in-the-middle ed exploit specifici per determinati protocolli.o
    L'applicazione è in grado di sondare la rete WiFi desiderata ed evidenziare in pochi secondi tutti i possibili punti vulnerabili, e provvedere dettagliatissimi log device per device, a cui è possibile aggiungere i propri commenti. Sono disponibili anche alcune feature aggiuntive piuttosto interessanti, come un tool per cambiare il MAC Address (non funziona su tutti i dispositivi) e molto altro.Ese
    Il tutto in forma completamente gratuita, e con un'interfaccia sorprendentemente curata e moderna - una vera rarità, in caso di app così tecniche e di settore.
    Se siete interessati, potete scaricare il programma direttamente dal sito ufficiale:
    Enterprise Mobile Risk Assessment

    Da non Perdere:

    Ecco i consigli (ufficiali) di Google per migliorare la sicurezza del proprio smartphone Android.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog