• Breaking News

    Google ha migliorato incredibilmente Street View rendendolo ancora più scorrevole e bello da vedere

    Street View

    Grande lavoro di Google, migliorato tantissimo Street View, adesso è più fluido e funzionale sia da web che da mobile

    Leggi l'Articolo Originale clicca qui.
    Street View da quando è stato lanciato sul mercato è uno dei programmi più utilizzati su Google Maps da milioni e milioni di utenti ogni giorno in tutto il mondo. Si tratta di un modo facile, comodo persino bello per esplorare e conoscere da vicino il mondo che ci circonda, come se realmente fossimo presenti sul posto. Gli sviluppatori che scelgono di interagire con le API Javascript di Street View per integrare nelle loro applicazioni questo servizio di Google Maps, troveranno con il nuovo aggiornamento, tutta una serie di migliorie per garantire una navigazione in tempo reale ancora più fluida e funzionale rispetto a prima.
    Google ha infatti migliorato Street View rendendolo ancora più scorrevole e bello da vedere attraverso tutta una serie di modifiche e aggiunte che andiamo a descrivere in maniera più approfondita, offrendovi anche un raffronto visuale diretto con a sinistra la simulazione della vecchia versione, mentre a destra la nuova.
    Visualizzazione migliorata e più fluida
    Le transizioni da un punto all'altro in Street View includono ora un frame più fluido e senza sbalzi, per effettuare il passaggio alla posizione successiva. Nel vecchio renderer sembrava quasi di saltare da una posizione ad un'altra.
    next-old-short.gif next-new-short.gif
    Caricamento delle animazioni senza artefatti
    Il vecchio renderer ripeteva in molti casi alcune immagini durante il caricamento di nuovi contenuti. Il nuovo renderer utilizza immagini a risoluzione più bassa durante il caricamento,ricreando un'animazione più fluida quando viene effettuata la rotazione di un'immagine in Street View.
    old.gif new.gif
    Modelli poligonali migliorati
    Migliorati i modelli poligonali degli oggetti in Street View, nel nuovo renderer viene compostoun modello a 360 gradi, che considera tutte le possibili prospettive.
     
    WebGL imagery
    Per quanto riguarda la versione mobile, grazie al nuovo motore di rendering WebGL (sui browser che lo supportano), i miglioramenti sono molteplici, dal frame rate più elevato ad una migliore resa visiva. Per esempio, la strada nell'immagine qui sotto è diritta, mentre il vecchio renderer la faceva sembrare curva.
    WebGL_before.png WebGL_after.png
    Supporto touch e sensori di motion tracking
    Sempre da mobile è stato introdotto il supporto alle gesture per il pinch to zoom e il doppio tap per spostarsi anche da web; inoltre, sempre da web, sarà possibile usare sensori come il giroscopio, per far ruotare la vista.
    Nomi delle strade, frecce ed indicazioni migliorate
    Quando si utilizza un dispositivo desktop con mouse o trackpad, gli utenti vedranno una piccola "X" nella posizione del cursore che indicherà la locazione della telecamera successiva.Le frecce indicano la direzione del movimento, infine, i nomi delle strade e le etichette sono ora separati dai controlli, eliminando i problemi di sovrapposizione.
     
     
    Tutte queste novità arriveranno a breve e gradualmente su Street View, sia per smartphone che da web.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog