• Breaking News

    DNSCript: Naviga sicuro e anonimo nel Web, per ogni tipo di piattaforma compreso Android e iOS [Guida]

    DNSCript

    Naviga sicuro e anonimo nel Web.



    Un protocollo per migliorare la sicurezza del DNS per ogni tipo di piattaforma compreso Android e iOS.

    I milioni di utenti che quotidianamente navigano in Internet e desiderano ridurre al massimo il rischio che il loro traffico Internet venga intercettato in qualche modo da persone o da qualche altro malintenzionato, può utilizzare DNSCrypt per stabilire una connessione sicura e crittografata con i Server DSN forniti da OpenDNS.

    Cos'è DNSCrypt
    DNSCrypt è un protocollo che autentica le comunicazioni tra un client DNS e un resolver DNS. Previene DNS spoofing. Esso utilizza le firme crittografiche per verificare che le risposte provengono dal resolver DNS prescelto e non sono stati manomessi.

    Le implementazioni sono disponibili per la maggior parte dei sistemi operativi, tra cui Linux, OSX, Android, iOS, BSD e Windows.

    DNSCrypt non è affiliato con qualsiasi azienda o organizzazione, è un protocollo documentato utilizzando altamente sicura, non NIST crittografia, e le sue implementazioni di riferimento sono open source e rilasciato sotto una licenza molto liberale.


    Si prega di notare che DNSCrypt non è un sostituto per una VPN, come è autentica solo il traffico DNS, e non impedisce "fughe DNS", o resolver DNS di terze parti dal disboscamento vostra attività. Il protocollo TLS, come usato in HTTPS e HTTP2, perdite anche perdite siti web i nomi host in formato testo, rendendo DNSCrypt inutile come un modo per nascondere questa informazione.

    Leggi anche:

    Adblock Plus Browser, il browser che blocca tutta la pubblicità invasiva e fastidiosa nel momento stesso in cui questa viene caricata dal browser.

    Crittografando le richieste ai Server DNS utilizzando il programma DNSCrypt mentre navighiamo in Internet possiamo tranquillamente escludere ogni forma di tracciabilità e intercettamento da parte di chiunque operi per carpire qualche informazione, vediamo come fare.
    • L'account Administrator; se non è attivo in Start/Esegui digitiamo il comando secpol.msc e premiamo Invio 
    • Da Criteri locali/Opzioni di sicurezza facciamo doppio clic sulla voce Account stato account Administrator e scegliamo Attivato e confermiamo con OK. 
    • Installiamo il tool DNSCrypt scaricandolo da questo indirizzo; dnscrypt.org 
    • Il setup richiede anche .NetFramework 3.5, quindi controlliamo se presente sul Computer, eventualmente scarichiamolo da questo indirizzo. microsoft.com/it-it/download
    • Adesso che abbiamo tutto; scompattiamo l'archivio compresso DNSCrypt-v1.7.0.zip ed eseguiamo il file DNSCrypt-v1.7.0.msi. Al termine del setup premiamo Close. 
    • Adesso abbiamo un Login blindato; possiamo disconnetterci e loggarci come un altro utente. All'apertura di Windows ci verrà chiesto di confermare l'avvio di DNSCrypt. Clicchiamo sull'icona del tool in basso a destra per visualizzare lo stato di sicurezza della navigazione Web.
    Da non Perdere:

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog