• Breaking News

    28 agosto 2016

    Con Android 7.0 Nougat è possibile importare tutti i dati con facilità anche da iPhone e iPad.

    Android 7.0

    Con Android 7.0 Nougat è possibile importare i dati anche da iPhone ed iPad.

    Il ripristino dei dati in uno smartphone da sempre ha rappresentato un problema per molti utenti che desideravano cambiare "casacca" inteso come sistema operativo, di conseguenza è diventata una funzionalità molto importante che sempre più utenti utilizzano.
    Grazie al Cloud, la sincronizzazione di tutte le informazioni (o per lo meno della maggior parte) non richiede alcuna azione da parte dell'utente. Adesso anche Android 7.0 Nougat ci viene incontro, in fase di set-up infatti ci viene proposto di ripristinare i dati non solo da un altro smartphone Android o dal nostro account Google ma anche da un iPhone o da un iPad.

    Leggi anche:

    Modifica i permessi di ogni app, scarica gratis tutte le app del Google Play; con Lucky Patcher puoi fare tutto!!!

    Nel caso si dovesse procedere con l'importazione dei dati da un iPhone o da un iPad, ci verrebbe proposto di visitare il sito web www.android.com/switch dal dispositivo iOS e seguire le istruzioni. I dati che possono essere trasferiti sono i contatti, le foto, la musica, le e-mail e le applicazioni (in questo vaso verrà cercata una corrispondenza da AppStore al Google Play Store).

    Considerando che ormai quasi tutti hanno un account Google, forse utilizzare la sincronizzazione Cloud di BigG è ancora la via più semplice per avere tutto perfettamente sincronizzato su un nuovo smartphone, indipendentemente che ci troviamo in Android 7.0 Nougat, su Marshmallow o su Lollipop.
    Certo che gli utenti forse sarebbero stati più facilitati nel passaggio se Google avesse realizzato un'app apposita per iOS, un pò come fatto da Apple su Android.
    DA NON PERDERE

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog