• Breaking News

    5 luglio 2016

    Metti al sicuro le tue comunicazioni, chatta anonimo e cifrato senza mai essere intercettato. Scopri come!

    MegaChat

    MegaChat, servizio gratuito di messaggistica che garantisce l'anonimato; cifra e protegge le tue comunicazioni.
    servizio di messaggistica cifrata
    Non c'è niente da fare, siamo tutti intercettati! E' stato ampiamente dimostrato anche dal famoso scandalo Datagate della NSA statunitense che, ha suo tempo, rilevò quanto le nostre attività sul Web (tutte), vengono analizzate e archiviate in qualche server remoto a nostra insaputa.

    Leggi anche:

    Tutta la TV Satellitare, sport e calcio compresi semplicemente con Firefox e VLC.

    Non dobbiamo rassegnarci; c'è sempre una soluzione! Grazie al servizio di messaggistica MegaChat possiamo blindare le nostre comunicazioni con potenti algoritmi di crittografia punto a punto (i messaggi non transitano su alcun server esterno). Il tutto funziona senza installare alcun programma sul PC; basterà collegarsi al sito di Mega e registrare un'account gratuito per connettersi e comunicare con i nostri contatti al riparo da occhi e orecchie indiscrete.

    Vediamo come fare:
    • Quindi creiamo un proprio account gratuito sul server Mega; questo ci permetterà di utilizzare tutti i servizi offerti. Colleghiamoci quindi a http://mega.nz e clicchiamo sul pulsante Crea Account in alto a destra.
    • Per poter chattare abbiamo bisogno di altri utenti, ma la nostra rubrica probabilmente è vuota. Quindi, dal menu di sinistra clicchiamo sull'icona raffigurante due figure umane, poi su Aggiungi contatto e inseriamo il suo indirizzo e-mail. Confermiamo premendo aggiungi.
    • Il nostro nuovo contatto dovrà a sua volta completare la registrazione a Mega prima di avviare una sessione di chat. Scorriamo quindi la rubrica e apriamo il profilo del nostro amico interlocutore cliccando due volte su di esso. Dalla pagina del profilo, clicchiamo Start conversation.
    • Al momento la chat di Mega è in versione beta e possiamo quindi usare soltanto i servizi di video chat o chiamate audio. Per selezionare la modalità di connessione preferita, clicchiamo Start Call e scegliamo tra chiamata audio (Start audio call) o video (Start video call).
    • Quando effettuiamo la prima chiamata assicuriamoci che il browser abbia  il permesso di utilizzare la Webcam ed il microfono del computer. Per farlo, concediamo le autorizzazioni necessarie quando richiesto. Da questo momento potremo comunicare lontano da occhi curiosi.
    • Come ogni chat che si rispetti, anche quella di Mega consente di impostare il proprio status per evitare di essere disturbati nei momenti meno opportuni. Clicchiamo quindi sul pallino colorato nella barra in alto e scegliamo lo stato Online, Away (non al PC) Busy (occupato) e Offline.
    Da non Perdere: 

    Come usare WhatsApp su telefoni o tablet Android anche senza SIM [Guida].

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog