• Breaking News

    10 giugno 2016

    Google lancia Nearby, nuovo servizio per Android, per scoprire subito cosa ci circonda e ci serve in quel determinato momento.

    Nearby by Google

    Google lancia Nearby, un nuovo servizio per Android; scopri immediatamente cosa ti circonda e cosa ti serve in quel determinato momento.

    Google annuncia Nearby su Android, un servizio tutto nuovo che gli utenti potranno utilizzare per scoprire le cose nuove presenti in quel momento attorno a lui, mentre è in viaggio o in semplice movimento.
    Nel Play Store Android sono presenti oltre un milione di applicazioni, molte di queste create apposta per essere utilizzate in uno specifico luogo o situazione. Ad esempio: in un museo, si potrebbe voler arricchire la propria esperienza con un audio tour. Per questi motivi e per queste occasioni nasce Nearby, il nuovo servizio per Android che ci verrà in aiuto con informazioni (una notifica) suggerendoci cose (principalmente applicazioni) che possono essere utili in quel determinato momento.

    Leggi anche: 

    Screen Off Pro permette di spegnere lo schermo e bloccare il dispositivo senza premere nessun tasto su Android


    Alcuni esempi possono essere, in un aeroporto, potrebbe arrivare l'invito a scaricare l'applicazione di una compagnia aerea per l'intrattenimento in volo, oppure saltare le code con il passaporto elettronico mobile prima del check-in o ancora segnalare la presenza di un Chromecast o un dispositivo Android Wear nelle vicinanze per effettuarne il collegamento.

    Per abilitare Nearby basta attivare il Bluetooth e la Geo-localizzazione, comparirà di conseguenza una notifica se il servizio Nearby sarà disponibile.

    Il rilascio di Nearby sarà graduale e potranno riceverlo tutti gli utenti con uno smartphone Android 4.4 (KitKat) o superiore con il Google Play Services (e quindi le applicazioni Google).

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog