• Breaking News

    8 giugno 2016

    Fototessera per documenti importanti tipo patente, carta identità, passaporto? Fatteli via Internet è gratis e veloce!

    ePassportPhoto.com

    Fototessera per documenti importanti (patente, carta d'itentità, ecc), via Internet, gratis e veloce!



    Può capitare di avere la necessità di doversi fare delle fototessera per il rinnovo di una carta di identità piuttosto che della patente di guida e, di avene bisogno con una certa urgenza tanto da non avere il tempo di andare a trovare un fotografo.

    Utilizzando Internet è possibile rimediare a questa incombente necessità: creare una fototessera valida per tutti gli usi: passaporto, carta d'identità, patente e tutti i documenti dove è richiesta una nostra immagine. E' facilissimo e lo si può fare in tempi rapidissimi, sono molte infatti le risorse online che ci consentono di essere noi stessi gli autori delle nostre foto. Il bello è, che questa procedura ci consente di scattare tutte le foto che vogliamo per poi scegliere solo quelle migliori, senza spendere un euro.

    Prima però, il consiglio è di informarsi sulle caratteristiche necessarie per la validità della fototessera, quindi colleghiamoci al sito fotografi.org/fototessera per avere tutte le informazioni giuste in tal senso, dopo potremo collegarci al sito epassportphoto.com per creare le nostre fototessere online; dopo aver selezionato il Paese desiderato ed effettuato l'upload della propria foto avremo a disposizione un provino, simile a quello generato dalle macchinette automatiche. Poi, una volta soddisfatti del lavoro eseguito potremo stamparlo (il provino) usando, naturalmente, l'apposita carta fotografica in vendita nei negozi.

    Leggi anche:

    Film in Streaming HD, Tantifilm.tv ex Casacinema; download Serie TV, online su ogni Dispositivo, sempre aggiornato. Ecco dove guardare ogni genere di film e serie TV e tanto altro.

    Vediamo una piccola guida per utilizzare al meglio i due siti citati in precedenza.
    • Se le fototessera di cui abbiamo bisogno servono per il rilascio di determinati documenti, dobbiamo essere sicuri che abbiano determinate caratteristiche, valide sia a livello nazionale sia a livello internazionale. Ecco quindi la necessità di collegarsi su www.fotografi.org/fototessera/ dove troveremo, come abbiamo già detto, tutte le informazioni che ci occorre sapere.
    • Una volta ottenute le informazioni colleghiamoci su www.epassportphoto.com, dove il primo passaggio sarà quello di selezionare dal menu a tendina il paese (nazione) dove dovremo utilizzare le fototessere, dato che le dimensioni richieste variano da paese a paese, quindi clicchiamo su Portami alle mie fototessere gratuite.
    • Adesso cliccare su Sfoglia per selezionare una foto dal nostro Computer e premiamo su Next. Nella successiva schermata, possiamo anche apportare delle modifiche alla foto caricata, ruotarla, modificarla  e ritagliarla, oltre che scegliere la dimensione desiderata e quella della stampa.
    • Siamo quasi pronti, non resta che scaricare e stampare la propria foto in file .jpg cliccando su Download and print.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog