• Breaking News

    1 maggio 2016

    Con Glesius IRC + JDownloader puoi gestire al meglio tutti i download di file multimediali e non sul tuo Computer.

    Con Glesius IRC + JDownloader puoi gestire al meglio tutti i download di file multimediali e non sul tuo Computer.

    Guida al miglior 
    download possibile!


    Glesius-IRC è un client della piattaformmIRC che integra al suo interno uno script per la gestione e l'avvio di tutti i programmi portable presenti nella cartella d'installazione.  Questo script che risulta accessibile direttamente dall'interfaccia del software, permette di apportare ulteriori personalizzazioni, ad esempio sostituendo con JDownloader a RDesc

    Leggi anche:  

    Tutto quello che c'è da sapere su l' I2P: la Rete Internet invisibile e anonima da cui scaricare migliaia di file.

    Per ottenere questa modifica dobbiamo procedere in questo modo, 
    • Creare un collegamento al file JDownloader.exe presente nella cartella di installazione di JDownloader(C:\Programmi\JDownloader) e copiarlo direttamente nella cartella di installazione di Glesius-IRC (C:\Programmi\Glesius-IRC).
    •  Fatto questo; dall'interfaccia principale del programma Glesius-IRC andiamo in Strumenti e selezioniamo Editor degli script, accedendo in questo modo direttamente alla sorgente dello script integrato. 
    • Adesso portarsi all'altezza della riga 251 e nella stringa popups Addltem Rapid 3 3 Download Manager $cr //run $mircdirProgrammi\RDesc\RDesc.exe, dobbiamo modificare l'ultima parte del codice in $cr // JDownloader.exe e clicchiamo sul pulsante OK per confermare. 
    • Bene, con questa semplice procedura, l'utilizzatore riesce a configurare l'utilizzo di un'altro programma al posto di quello impostato di default da Glesius-IRC.
    Da non Perdere:

    Scarica ogni tipo di file torrent ed eMule. BitComet, un client che permette di sfruttare entrambi i protocolli P2P.

    3 commenti:

    1. Salve, questa stringa $cr //run $mircdirProgrammi\RDesc\RDesc.exe non esiste... cosa posso fare? Grazie mille

      RispondiElimina
      Risposte
      1. @Alessandro Stifini.
        Sarò sincero è molto che non uso più questo programma, quindi in tutta franchezza non saprei se lo script è stato modificato per cui non permette più simili personalizzazioni o che altro. Però con assoluta certezza se ben ricordo rimane un ottimo client mIRC anche senza l'aggiunta di jdownloader.
        In alternativa mi permetto vivamente di consigliarti (se quello cerchi sono download facili e veloci da mIRC), quest'altro programma; XDCC-MULE (di cui colpevolmente a dire il vero non abbiamo mai scritto una guida), validissimo, potentissimo e facilissimo da usare.
        Questo è il link per il download dalla pagina ufficiale, copialo e incolla nel tuo browser preferito; http://xdccmule.org/index.php?page=download

        Ciao e buona giornata!

        Elimina
    2. Salve, questa stringa $cr //run $mircdirProgrammi\RDesc\RDesc.exe non esiste... cosa posso fare? Grazie mille

      RispondiElimina

    Cerca nel blog