• Breaking News

    13 aprile 2016

    WhatsApp sempre più un servizio completo; a breve permetterà di inviare qualsiasi tipo di file, anche un sostituto totale di servizio mail

    inviare qualsiasi tipo di file anche e-mail con whatsappWhatsApp sta diventando sempre più grande; a breve permetterà di inviare qualsiasi tipo di file.
    .
    A quanto pare è tutto vero! Da servizio di messaggistica istantanea, più utilizzato al mondo, a sostituto totale di servizio mail. E' questa la strada che ha intrapreso, ormai da tempo, WhatsApp.

    Dopo aver recentemente inserito la possibilità di inviare file PDF direttamente dall'interno delle app di Android ed iOS, sembra che WhatsApp adesso supporterà l'invio di qualunque tipo di file.
    Questo almeno è quanto emerso da una intervista rilasciata dal fondatore dell'app di messaggistica Jan Koum, dalla quale siamo venuti a conoscenza che uno step intermedio sarà fatto aggiornando la versione web col supporto all'invio dei file PDF e, successivamente, con il rilascio nella versione beta dell'aggiornamento che permetterà l'invio di qualunque tipo di file.

    Leggi anche:  Whatsapp ecco come possiamo variare il tipo di scrittura dei nostri messaggi; grassetto, corsivo e barrato.

    Le ragioni, secondo Koum, per cui gli utenti dovrebbero abbandonare il classico servizio di invio tramite e-mail di allegati ed affidarsi, in futuro, a WhatsApp sono solo un fatto di sicurezza. Grazie infatti alla crittografia end-to-end (di recente inserita con gli ultimi aggiornamenti. ne stiamo tutti ricevendo conferma sui nostri smartphone), l'invio di questi file sarebbe protetto e l'intercettazione da parte di una terza persona sarebbe praticamente impossibile, anche perché il file in se non vale nulla senza la chiave di decriptazione.
    Insomma, WhatsApp ha intrapreso la strada per diventare sempre di più un servizio completo, in grado di permetterci non solo di comunicare con chiunque nel mondo, ma anche di inviare allegati di qualsiasi tipo attraverso la sua rete.

    Da non Perdere:

    Scopri se un tuo contatto/amico/parente di Whatsapp ti ha bloccato con due trucchi infallibili.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog