• Breaking News

    8 aprile 2016

    Whatsapp ecco come possiamo variare il tipo di scrittura dei nostri messaggi; grassetto, corsivo e barrato.

    Whatsapp; con l'ultimo aggiornamento possiamo variare il tipo di scrittura dei nostri messaggi; grassetto, corsivo e barrato.

    Se siamo soliti inviate messaggi tramite l'applicazione di messaggistica Whatsapp adesso abbiamo una grande possibilità in più; quella di personalizzare il nostro tipo di scrittura, formattando il testo come meglio preferiamo. In parole povere possiamo inviare messaggi di testo che siano in grassetto, corsivo, barrato o tutti e tre gli stili combinati fra loro. Possiamo cambiare anche il colore del testo anche se, al momento, questa funzione sembra non sia ancora possibile usarla.

    Leggi anche:  Installa Simple Reboot per avere tutte le scorciatoie sempre a portata di mano, un comodo menù avanzato di spegnimento per ogni ROM.

    WhatsApp ha pensato bene quindi di accontentare tutti gli utenti che ne facevano da tempo richiesta con l'ultimo l'aggiornamento, permettendo quindi a tutti gli utilizzatori del servizio (solo quelli Android e iOS) di inviare testo in grassetto, corsivo, barrato o combinare questi stili, in modo semplice e senza alcuna difficoltà.

    Ecco come fare per.
    Inviare testo in grassetto in WhatsApp
    Per inviare un messaggio di testo in grassetto su Whatsapp è necessario aggiungere alla parola o frase che stiamo inviando un asterisco (*) subito prima e subito dopo la parola o la frase da evidenziare, ovvero come segue:

    inviando;  *messaggio in grassetto*
    Otteniamo: messaggio in grassetto

    Inviare testo in corsivo in WhatsApp
    Per inviare un messaggio di testo in corsivo su Whatsapp è necessario aggiungere alla parola o frase che stiamo inviando un underscore (_), ovvero il trattino basso, subito prima e subito dopo la parola o la frase da evidenziare, nel modo seguente:

    inviando;  _messaggio in corsivo_
    Otteniamo:  messaggio in corsivo

    Inviare testo barrato in WhatsApp
    Per inviare un messaggio di testo barrato con Whatsapp è necessario aggiungere alla parola o frase allora dovrete usare la tilde (~), subito prima e subito dopo la parola o la frase da evidenziare, nel modo seguente:

    inviando;  ~messaggio barrato~
    Otteniamo;  messaggio barrato

    Combinare più stili assieme
    Per inviare un messaggio che combini assieme due o tutti gli stili per ottenere un effetto multiplo, allora dobbiamo combinare i vari metodi in questo modo:

    inviando;  *~_messaggio con tre stili_~*
    Otteniamo; messaggio con tre stili

    Provate subito la novità e se non dovesse funzionare ricordatevi di aggiornare all'ultima versione disponibile l'applicazione di Whatsapp.

    Da non Perdere:

    Scopri se un tuo contatto/amico/parente di Whatsapp ti ha bloccato con due trucchi infallibili.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog