• Breaking News

    12 marzo 2016

    WhatsApp: avete ricevuto un messaggio che avvisa di avere un messaggio audio in segreteria? Non aprite quel messaggio! Ecco il motivo.

    WhatsApp: avete un messaggio audio in segreteria? Non aprite quel messaggio!

    WhatsApp non ha colpe, ma continua ad essere oggetto di attenzioni particolari da parte di alcuni malintenzionati. Una cosa è certa, negli ultimi tempi è il mezzo preferito tramite cui veicolare virus ad utenti che, in maniera del tutto inconsapevole, procedono all'installazione di questi ultimi sui loro dispositivi. Ecco ciò che sta accadendo nel corso di queste ore.

    Leggi anche:  Whatsapp e Android; aggiornamento di sicurezza: crittografia end-to-end per le chat di gruppo e taglio dei messaggi troppo lunghi.

    State attenti se avete un messaggio in segreteria. Non aprite quel messaggio audio!

    Può sembrare la riedizione, almeno nel titolo, di un famoso film horror; “Non aprite quella porta“. Tuttavia, pur non essendo questa una recensione di un film, l’azione da (non) compiere deve restare la stessa.

    Secondo molte testimonianze lette in rete, pare che molti utilizzatori di WhatsApp abbiano cominciato a ricevere un’insolita comunicazione audio, riferita ad un messaggio vocale presente in una pseudo segreteria telefonica, direttamente collegata all’app di messaggistica.

    Risulta quasi banale ricordare che non sia stato, almeno finora, predisposto un servizio di questo tipo: l’apertura del messaggio fornirà accesso completo a tutti i dati sensibili presenti sul terminale. Per cui, vi raccomandiamo di prestare molta attenzione in casi del genere.

    Questa è la citazione della fonte;
    #OCCHIOALVIRUS:LEGGI E CONDIVIDI. Molti internauti attraverso #whatsapp stanno ricevendo in queste ore un messaggio audio. Messaggio che avvisa di avere un messaggio in segreteria. Vi ricordiamo che whatsapp non ha un servizio di segreteria telefonica. Ascoltando il messaggio il mittente avrà accesso a tutti i dati presenti sul vostro dispositivo. Nel caso vi arrivasse il messaggio cancellare la conversazione senza aprire gli allegati.
    Da non Perdere:

    Scopri se un tuo contatto/amico/parente di Whatsapp ti ha bloccato con due trucchi infallibili.



    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog