• Breaking News

    4 marzo 2016

    Chrome versione 49, è stata definitivamente attivata la funzione "scrolling fluido" delle pagine per un'esperienza d'uso più piacevole

    smooth scrolling, attivata funzione scrolling fluido pagine webGoogle Chrome, disponibile la versione 49, quella con la funzione "scrolling fluido" delle pagine abilitata di default.

    L'aggiornamento a Chrome 49 è in automatico per chi già usa il browser, e disponibile al download all'interno del sito ufficiale per tutti gli altri utenti. Da notare le nuove API per gli sviluppatori che permettono di implementare ulteriori funzionalità nelle proprie web-application.

    Leggi anche:   Google lancia le pagine accelerate per navigazione mobile, fino a 4 volte più veloci delle tradizionali!

    Su Chrome 49 interessante invece è il supporto allo "smooth scrolling" in via predefinita. Si tratta di una funzionalità già presente nelle scorse versioni del browser ma che per essere abilitata richiedeva un'operazione non troppo intuitiva. Nella più recente versione è attivo di default, su tutti i computer, e permette di ottenere un'esperienza d'utilizzo più gradevole attraverso uno scorrimento delle pagine più fluido quando eseguito con la rotella del mouse o con le gesture del touchpad integrato.
    Chrome 49 implementa inoltre 26 fix di sicurezza, frutto del contributo dei team interni di Google e dei ricercatori esterni alla società, che hanno verificato e corretto alcune vulnerabilità presenti nel motore JavaScript V8.
    La nuova API MediaRecorder, inoltre, consente agli utenti di registrare audio e video all'interno del sito web senza avere la necessità di installare un plug-in esterno.
    Google Chrome 49 è attualmente stato rilasciato esclusivamente per Mac, Windows e Linux, mentre arriverà prossimamente per i dispositivi mobile basati su Android e iOS.

    Da non Perdere:

    Navigare in Internet (vale per qualsiasi browser), senza annunci pubblicitari nelle pagine Web. Scopri come!

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog