• Breaking News

    19 febbraio 2016

    Skype introduce la chat di gruppo, fino a 25 persone, anche su smartphone e il traduttore offline

    videochiamate di gruppo fino a 25 utenti su smartphoneSkype ha introdotto la chat di gruppo, fino a 25 persone, anche su smartphone.

    Gli sviluppatori di Skype, con l'ultima versione del programma,  hanno deciso di colmare una grossa lacune che il famoso software di comunicazione aveva. Skype non disponeva infatti del supporto alle video chiamate di gruppo sugli smartphone, è questo il motivo per cui Microsoft è corsa ai ripari e con l'aggiornamento in fase di rilascio in queste ore.
    ■ Il nuovo aggiornamento andrà ad abilitare le video chat di gruppo si iOS e Android per gli utenti nord americani e per l'Europa occidentale.
    ■ Ma non solo; Microsoft aggiorna anche Microsoft Translator che ora permetterà di effettuare traduzioni anche quando siamo offline.

    Leggi anche:   Skype, possibilità di invitare qualsiasi altro contatto ad unirsi ad una videochiamata già iniziata.

    Skype; con l'ottimo lavoro svolto, riuscirà a gestire video chiamate con 25 partecipanti. Ovviamente non potremo vederli tutti sul piccolo schermo dello smartphone, anche quelli più generosi in termini di dimensioni del display, ma si limita a mostrare in primo piano l'utente che sta parlando e nella parte bassa una serie di miniature con alcuni degli altri partecipanti.
    Sarà possibile scorrere tra le miniature e decidere quale partecipante tenere in primo piano piuttosto che lasciare a Skype la scelta.

    Microsoft Translator; arriva alla versione 1.3 e prova a sfidare Google Translate anche offline. Il traduttore di Microsoft permette infatti di scaricare i pacchetti per molte lingue in modo da funzionare anche senza una connessione ad internet. per il momento sono supportati solo Cinese semplificato, francese, tedesco, italiano, polacco, portoghese, russo, spagnolo, turco e vietnamita, oltre ovviamente alla lingua inglese presente di default.
    Questa funzionalità offline è molto importante, perché potremo utilizzare il traduttore anche in quelle situazioni in cui manca la copertura di rete o magari, se all'estero e il nostro piano dati non prevede traffico al di fuori del nostro paese.
    E' possibile scaricare Skype e Microsoft Translator dai rispettivi Store.
    Skype
    fonte:

    Da non Perdere:

    SopCast for Android vers. 1.2.8. Guarda sul tuo tablet e smartphone Android i film e i principali eventi sportivi in mobilità.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog