• Breaking News

    9 febbraio 2016

    Sei sicuro di utilizzare tutta la banda (trasmissione dati) di cui dispone il sistema per essere molto più veloce sia nella connessione che in Internet?

    connessione internet più veloce
    Scopri se utilizzi veramente tutta la banda di cui dispone il sistema per essere più performante sia in connessione che in Internet.

    Moltissimi utenti non  sono a conoscenza che il sistema operativo Windows di solito tende a riservarsi una parte della banda (che arriva fino al 20%) per alcune operazioni di gestione della connessione di rete.
    Questo è senza dubbio il motivo principale per cui spesso ci ritroviamo una banda inferiore a quella resa disponibile dal provider.

    Leggi anche: Search Connector tool di Windows 7 per effettuare ricerche direttamente da Esplora Risorse. 

    Esiste però un trucco (molto efficace), per riprenderci quanto ci viene tolto e, quindi sfruttare tutta la banda a disposizione, disattivando quella riservata.
    • Questo è il procedimento da seguire; avviare l'editor del registro Criteri di gruppo locali, digitando questo comando  gpedit.msc dal menù Start e subito dopo andare in Configurazione computer/Modelli amministrativi/Rete/Utilità di pianificazione pacchetti QoS
    • Adesso con il tasto destro del mouse cliccare su Limita larghezza di banda riservabile e confermare premendo Modifica
    • Nella successiva  finestra che si apre premere il pulsante Attivata e impostare il nuovo valore Limite larghezza di banda a 0
    • Terminata la configurazione confermare tutta l’operazione con Applica e subito dopo riavviare il sistema
      Da non Perdere:

      Scarica i programmi Mediaset sul tuo Computer con un semplice componente aggiuntivo di Firefox.

      Nessun commento:

      Posta un commento

      Cerca nel blog