• Breaking News

    1 febbraio 2016

    Samsung, aggiornamento; da oggi blocco totale della pubblicità nel browser su Android.

    samsung blocco totale della pubblicità nel browser su AndroidSamsung a sorpresa introduce, con un nuovo aggiornamento, il blocco totale della pubblicità nel browser della casa installato su Android.

    Eh Si! Si tratta proprio di una importante novità quella introdotta da Samsung nel proprio browser per i dispositivi Android. A quanto pare la nuova versione dell'app, che farà parte del pacchetto Lollipop, supporterà il blocco delle pubblicità.

    Leggi anche:   Google dice basta alle toolbar e ai software pericolosi e mette a disposizione uno strumento per eliminarli per sempre.

    A partire da oggi, infatti, il browser permetterà ai suoi utenti di installare applicazioni di supporto che bloccano gli annunci dai siti web che visitano. Samsung spiega che tale decisione è stata presa per alleggerire il più possibile le pagine web, dal momento che molti siti web con la loro pubblicità e  i contenuti extra richiedono un consumo maggiore di banda mobile. E' scontato, naturalmente, che questa decisione non troverà un parere favorevole da parte dei gestori di quei siti web che si finanziano quasi esclusivamente con gli introiti derivanti dalla pubblicità.
    E.. come già accaduto in passato il content blocker disponibile per il browser sarà, con i suoi 200.000 utenti utilizzatori, AdBlock Fast, già disponibile per iOS e Chrome, oltre che per Opera.
    Samsung inoltre afferma che attraverso l'installazione di questo plugin i tempi di caricamento di Android caleranno del 51%.

    Da non Perdere:

    film in streaming in anonimato con il browser "fantasma", non solo permette di tutelare la propria privacy e bloccando i servizi di tracking.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog