• Breaking News

    3 febbraio 2016

    Naviga anonimo nel Web, con il programma DNSCrypt mentre navighiamo in Internet eliminiamo ogni forma di tracciabilità

    Naviga sicuro e anonimo nel Web.

    Gli utenti che navigano in Internet e desiderano ridurre al massimo il rischio che il loro traffico Internet venga intercettato da persone o qualche malintenzionato, può utilizzare DNSCrypt  per stabilire una connessione crittografata con i Server DSN forniti da OpenDNS.

    Leggi anche: Ecco come aprire e configurare correttamente le porte del Router per µTorrent per download ultra-veloci.

    Crittografando le richieste ai Server DNS utilizzando il programma DNSCrypt mentre navighiamo in Internet possiamo tranquillamente escludere ogni forma di tracciabilità e intercettamento da parte di chiunque operi per carpire qualche informazione, vediamo come fare.
    • L'account Administrator; se non è attivo in Start/Esegui digitiamo il comando secpol.msc e diamo Invio 
    • Da Criteri locali/Opzioni di sicurezza facciamo doppio clic sulla voce Account stato account Administrator e scegliamo Attivato e confermiamo con OK. 
    • Installiamo il tool DNSCrypt scaricandolo da questo indirizzo; dnscrypt.org 
    • Il setup richiede anche .NetFramework 3.5, quindi controlliamo se presente sul Computer, eventualmente scarichiamolo da questo indirizzo. microsoft.com/it-it/download
    • Adesso che abbiamo tutto; scompattiamo l'archivio compresso DNSCrypt-v1.5.0.zip ed eseguiamo il file DNSCrypt-v1.5.0.msi
    • Al termine del setup premiamo Close. 
    • Adesso abbiamo un Login blindato; possiamo disconnetterci e loggarci come un altro utente. All'apertura di Windows ci verrà chiesto di confermare l'avvio di DNSCrypt. Clicchiamo sull'icona del tool in basso a destra per visualizzare lo stato di sicurezza della navigazione Web.
    Da non Perdere:

    Google dice basta alle toolbar e ai software pericolosi e mette a disposizione uno strumento per eliminarli per sempre.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog