• Breaking News

    10 febbraio 2016

    Migliora la leggibilità e l'aspetto delle pagine Web e ripulisci il browser Chrome da pericolose estensioni e barre indesiderate

    Ripulire definitivamente il browser Chrome di estensioni pericolose e barre indesiderate con il tool ufficiale di Google.

    Quando installiamo un software freeware può capitare che questo a sua volta installi (grazie anche ad una nostra disattenzione) su Chrome estensioni e barre di ricerca .
    Ecco la cura per rimuoverle definitivamente.

    1. Con il browser Chrome colleghiamoci a questo indirizzo;  https://www.google.com/chrome/srt/  e clicchiamo sul pulsante Download now.
    2. Accettiamo la licenza d'uso con un clic su Accept and Download e, una volta scaricato il file software_removal_tool.exe, facciamo un doppio clic su di esso per installare il tool di rimozione.
    3. Una volta aperto, il tool effettuerà subito una scansione del computer alla ricerca di programmi sospetti. Nel caso in cui vengano rilevate una o più minacce, verrà visualizzato in una finestra un messaggio con il loro numero.
    4. Per eliminarle clicchiamo su Remove suspicious program.
    5. Clicchiamo quindi su Continue per chiudere il tool. 
    6. Verrà automaticamente aperto Chrome e ci verrà chiesto di ripristinare le impostazioni del browser. Per effettuare questa operazione facciamo clic sul pulsante Ripristina.

    plug-in che migliora la leggibilità delle pagine Web
    Readability; plug-in di Chrome con cui possiamo migliorare la leggibilità e l'aspetto delle pagine Web.

    Ebbene si! Vogliamo visualizzare le pagine dei siti Internet senza tutti quegli elementi grafici che ne riducono le leggibilità, per migliorare la nostra esperienza di navigazione e leggibilità. Utilizzando l'estensione Readbility di Google Chrome possiamo "alleggerire" le pagine e aumentare anche la dimensione dei caratteri.

    Leggi anche: ublock per Chrome; e blocchi definitivamente la pubblicità invasiva e pericolosa sul browser.

    Procediamo così;
    • Apriamo il nostro browser preferito (Firefox o Google Chrome) e colleghiamoci al sito http://readability.com/addons.
    • Una volta aperta la pagina dell'estensione, per installarla clicchiamo sul pulsante Install Now e confermiamo con Aggiungi.
    • Fatto questo, apriamo nel browser la pagina  Web della quale ci interessa leggere solo in testo, ad esempio l'articolo di un quotidiano, e facciamo clic sull'icona di Readability posta accanto alla barra degli indirizzi. Nel menu che compare clicchiamo sulla voce Read Now.
    • A questo punto la pagina Web verrà elaborata in modo da aumentare e migliorare nettamente la leggibilità (verranno eliminati loghi, elementi grafici ecc). 
    • Per modificare l'aspetto della pagina clicchiamo sul pulsante Change the article appearance nella barra a sinistra e scegliamo la dimensione del carattere e il font. 
    Da non Perdere:

    Scarica i programmi Mediaset sul tuo Computer con un semplice componente aggiuntivo di Firefox.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog