• Breaking News

    22 febbraio 2016

    Hai necessità di rimanere anonimo? Ecco come puoi nascondere il tuo numero di telefono in chiamata, da fisso e mobile.

    nascondere proprio numero telefonico in chiamata
    Vuoi rimanere in completo anonimato nascondendo il tuo numero di telefono in chiamata, sia da fisso che da mobile? Ecco come fare!

    Diciamo subito la verità! Se vogliamo effettuare delle chiamate da telefono fisso o da cellulare senza che il destinatario scopra immediatamente il numero di chi chiama è fattibile, solo se pensiamo di fare uno piccolo scherzo, magari ad un amico. Non pensiamo minimamente di proteggere in modo assoluto la propria identità, visto che la polizia postale in un attimo può identificare il chiamante e, la stessa cosa può farla il destinatario se magari attiva programmi di rilevazione di telefonate in entrata come Whooming.

    Comunque sia, in molti casi sono gli stessi Operatori Telefonici che consentono di attivare i servizi anonimi, spesso in modo gratuito qualche volta invece a pagamento.

    Leggi anche:  SMS anonimo con numero nascosto con il proprio Operatore Telefonico ? Ecco come fare.

    Nascondere il proprio Numero di Telefono da fisso.
    Gli Operatori di telefonia fissa mettono a disposizione degli utenti un sistema molto semplice per consentire di effettuare telefonate senza che il numero del chiamante compaia sul display.
    Per ottenere questa funzione basta anteporre al numero da chiamare il prefisso *67# (facciamo un esempio; per chiamare il numero 123456789 dovremo digitare *67#123456789).
    A questo punto sul telefono cellulare o sul display del telefono fisso del chiamato verrà visualizzata la scritta Numero Privato anche se il numero di chi ci chiama fosse un numero registrato nella nostra Rubrica telefonica.

    Nascondere il proprio Numero di Telefono da Cellulare.
    Anche per i cellulari vale grosso modo la stessa regola descritta sopra, possiamo infatti nascondere il proprio numero (chiamante), con un sistema simile a quello usato per il fisso. In questo caso il prefisso da anteporre al numero da chiamare è #31#  (esempio; per chiamare il numero 123456789 dovremo digitare #31#123456789).  
    Questo tipo di servizio è gratuito ed è offerto da tutti gli Operatori Telefonici senza costi aggiuntivi.
    Anche in questo caso sul display del telefono che riceverà la chiamata verrà visualizzata la scritta Numero Privato.
    Tra i vantaggi di questa operazione è la possibilità di automatizzare il tutto, visto che basterà aggiungere ad ogni numero presente in  rubrica il prefisso #31#.
    Se siamo in possesso di uno smartphone Android possiamo anche utilizzare una applicazione come AnonymCall gratuitamente.
    Su iOS e su Android è possibile  nascondere l'ID del telefono per rendere anonime tutte le chiamate.

    Da non Perdere:

    Blocca tutte le chiamate e gli SMS indesiderati con un'app da cinque stelle su Android.


    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog