• Breaking News

    26 febbraio 2016

    Google sarebbe pronta a mettere in commercio dei TV con Chromecast già incorporato.

    logo Chromecast Google Play per Android
    Google presto lancerà sul mercato dei nuovi TV con Chromecast già incorporato.

    Secondo voci molto accreditate; Google starebbe lavorando con alcuni produttori per integrare le funzionalità Cast direttamente nei televisori, senza che essi siano basati su Android.

    Leggi anche:  Add-ons utilizzabili su IPTV Kodi; sono tantissimi, questi in elenco secondo molte fonti sono i migliori tra quelli disponibili.

    Sempre secondo le stesse voci, il primo partner di Google dovrebbe essere Vizio, un'azienda californiana produttrice di elettronica di consumo (TV, tablet, smartphone e sound bar); le indiscrezioni suggeriscono inoltre che la nuova linea di televisori potrebbe già essere pronta per questa primavera e che all'interno di alcune confezioni possa essere venduto un tablet Android per rimpiazzare il classico telecomando (o semplicemente integrarlo).

    Dato che al momento Android TV non sembra riscuotere il successo sperato (pur essendo presente anche sulle smart TV di Sony), obiettivo che invece Chromecast, grazie anche ai costi contenuti, è invece riuscito a raggiungere, Google potrebbe decidere di integrare i servizi di quest'ultimo in "normali" televisori, partendo appunto da quelli Vizio. In questo modo non sarebbero dotati di app varie e lo streaming partirebbe da tablet e smartphone, portando probabilmente a prezzi di listino inferiori rispetto a quelli delle normali smart TV.
    Naturalmente tutto questo resta per il momento soltanto un'indiscrezione, ma è possibile che presto ne sapremo qualcosa di più.
    fonte
    Da non Perdere: 

    iTV SKY 2: app per guardare la TV sul tuo Android come non l'hai mai vista; Sky, Mediaset Premium, RAI e tanti altri Canali completamente gratis.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog