• Breaking News

    4 gennaio 2016

    Hai comprato un iPhone usato? Ecco come scoprire immediatamente se ti hanno venduto un telefono rubato.


    sicurezza iPhone; sito per controllo dello stato del blocco di attivazioneiPhone usato? Scopri se ti hanno venduto un telefono rubato.

    Malgrado i sistemi di protezione e sicurezza siano continuamente implementati per proteggere al meglio i nostri dispositivi mobili e, le varie aziende costruttrici continuino a sfornare nuovi sistemi di protezione in modo da rendere inutilizzabili i dispositivi in caso di furto o smarrimento, tale rischio rimane molto alto.
    Apple, dal canto suo è sempre molto attenta a difendere le proprietà dei loro dispositivi e nelle ultime versioni sono state inserite ulteriori funzioni che proteggono i device.


    Leggi anche:  Recupera messaggi, chat di WhatsApp persi o cancellati per errore su smartphone e tablet Android e iOS

    Già con iOS 7 è stato introdotto l’Activation Lock, che permette di bloccare il proprio dispositivo e di impedire che venga utilizzato in caso di furto o smarrimento. Questa funzione si abilitata in automatico quando viene attivata l’opzione Trova il mio iPhone e impedisce di fatto di disattivare la stessa funzione "Trova il mio iPhone" e impedisce sia di uscire da iCloud ma anche di inizializzare e riattivare il dispositivo anche da remoto.

    Adesso con la pagina Apple "Controlla lo stato di Blocco attivazione sul tuo dispositivo" è sufficiente inserire il codice identificativo (IMEI) o il numero seriale del proprio iPhone o iPad per sapere il suo stato.
    Si trova in "Impostazioni –> Generali –> Info"

    Link di  Verifica iPhone Rubato

    Se tutto va a buon fine appare la scritta; 

    "Non è necessaria una password per cancellare o riattivare questo dispositivo. Se hai ricevuto questo dispositivo da un'altra persona, è pronto per l'utilizzo e l'impostazione".
    .

    Da non Perdere: 
    Ripristina velocemente e in modo sicuro l'iPhone 6 da Jailbreak [Guida]

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog