• Breaking News

    27 gennaio 2016

    Bellissima e comodissima la nuova tastiera virtuale Microsoft per iOS e Android da usare con una sola mano

    La nuova comodissima tastiera virtuale Microsoft per iOS da usare con una sola mano

    La nuova tastiera virtuale Microsoft per iOS, oltre alla scrittura a trascinamento, supporterà una modalità di visualizzazione con layout “ad arco” che si diramerà sul display dell'iPhone in modo da essere comodamente raggiunto con il pollice in ogni sua lettera o numero.

    Leggi anche: App per trasformare il nostro PC, tablet o smartphone in un analizzatore per reti wireless. Da provare assolutamente!

    Le funzioni di questa applicazione che dovremmo vedere a breve, son state testate da The Verge che ha avuto modo di vederla la lavoro in anteprima. Il sito americano evidenzia proprio le potenzialità ergonomiche della tastiera, quale la possibilità d'uso con una sola mano sui dispositivi iOS con schermi più grandi quali iPhone 6s e iPhone 6s Plus.

    La tastiera virtuale può essere sfruttata nella modalità descritta, sia con la mano destra che con la sinistra, e dunque sia da utenti mancini che destrorsi.
    Oltre a questa sorta di modalità a ventaglio inclinato, la tastiera virtuale per iOS in arrivo, ha una modalità di visualizzazione standard che supporta come già detto la scrittura a trascinamento: basta trascinare il dito da una lettera all'altra per scrivere rapidamente una parola, e collegare le parole in una frase sollevando il dito dopo ogni parola per inserire uno spazio. Sono supportate abbreviazioni, la correzione automatica (in più lingue), le emoji, l'aggiunta di parole al dizionario interno, ecc..
    Da non Perdere:

    iTV SKY 2: app per guardare la TV sul tuo Android come non l'hai mai vista; Sky, Mediaset Premium, RAI e tanti altri Canali completamente gratis


    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog