• Breaking News

    7 gennaio 2016

    Android: scoperte 13 nuove applicazioni del Play Store affette da malware. Attenzione!

    app android con malware su play storeScoperte 13 nuove applicazioni del Play Store affette dal malware Brain Test.

    Lookout, una importante società di antivirus e sicurezza informatica ha segnalato a Google ben tredici applicazioni presenti sul suo Store che contengono il famigerato malware Brain Test. Questo a dimostrare come il problema della sicurezza sui dispositivi Android e su dispositivi iOS (come dimostrato dalle ultime notizie) sia ben lontano dall'essere risolto.
    Questo tipo di malware era già stato scoperto, addirittura la prima volta nel settembre scorso, quando due app erano state rimosse dal Play Store proprio da Google per questo tipo di affezione.

    Leggi anche:  Ecco la guida giusta per avere Spotify Premium completamente Gratis su smartphone Android [Guida]

    Lookout nei mesi seguenti, ha continuato a monitorare lo stato delle app degli stessi sviluppatori, che tuttavia si sono rivelate, almeno per i successivi tre mesi, sicure. A quanto pare è proprio a ridosso delle festività natalizie, dopo che sono stati rilasciati tutta una serie di aggiornamenti, rivelatesi poi dannosi: tramite gli update, il malware Brain Test è stato introdotto all'interno delle app.

    La vera arma del malware Brain Test è la capacità che ha di installare un pacchetto dati nella directory /system (solo se il dispositivo risulta rootato), in modo tale da non poter essere rimosso nemmeno con un reset di fabbrica. In questo caso, l'unico modo per eliminare il malware sarebbe flashare una nuova ROM.

    Ecco la lista delle applicazioni da cui stare alla larga e che contengono il famigerato malware Brain Test:

    Cake Blast
    Jump Planet
    Honey Comb
    Crazy Block
    Crazy Jelly
    Tiny Puzzle
    Ninja Hook
    Piggy Jump
    Just Fire
    Eat Bubble
    Hit Planet
    Cake Tower
    Drag Box

    fonte
    Da non Perdere:

    Filmphp permette di guardare film in streaming, serie TV, Sky e Mediaset in streaming e tanto altro completamente gratis.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog