• Breaking News

    11 gennaio 2016

    Android Marshmallow anche sui dispositivi Android datati grazie alla CyanogenMod 13.

    Android Marshmallow anche sui dispositivi Android datati grazie alla CyanogenMod 13.

    La CyanogenMod come ben sanno molti utenti del robottino verde, è una versione custom di Android che viene sviluppata e distribuita da un team indipendente, in grado di essere installata su  decine e decine di dispositivi che, senza di essa, non avrebbero alcuna possibilità di essere aggiornati.

    Leggi anche:

    Fai pulizia nel tuo Google Play; elimina le app inutili dal tuo profilo Google. Blocca con password gli acquisti in-App su Android.

    L'esempio più lampante lo abbiamo avuto con Galaxy S3, letteralmente "rinato" proprio grazie a questa soluzione. Anche i dispositivi Galaxy S4 e Galaxy S5 hanno usufruito di tale fortunato aggiornamento.
    Anche il Nexus 4, che da quest'anno non poteva più essere aggiornato in via ufficiale da Google, grazie alla community molto numerosa che ha alle spalle, ha ricevuto Android Marshmallow sia tramite la CyanogenMod sia tramite altre ROM.
    La CyanogenMod 13 ufficiale, tuttavia è ancora in versione nightly (presenta ancora alcuni piccoli bug e instabilità, nulla di cui preoccuparsi comunque).

    Persino il Nexus 10, prodotto da Samsung ben quattro anni fa, ha ottenuto l'ultima versione del robottino verde, un dispositivo ormai datato, il cui hardware è ovvio non può reggere il confronto con i top di gamma attuali ma che, grazie all'eccellente schermo di cui è dotato e l'uso della nuova custom ROM è tornato ad essere un ottimo dispositivo.
    Download CyanogenMod 13 per Nexus 10 
    fonte



    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog