• Breaking News

    23 dicembre 2015

    WhatsApp su Android; in crash e bloccata per colpa di un bug dovuto all'invio degli "smiley".

    WhatsApp in crash per colpa di un bug dovuto all'invio degli "smiley".

    Un ricercatore indipendente di nome Indrajeet Bhuyan ha recentemente scoperto un nuovo bug su Whatsapp, non molto complicato da replicare e, con la caratteristica di essere in grado di mandare in crash ripetutamente l'applicazione.

    Leggi anche:  App Backup & Restore; salvare e ripristinare app su Android; salvataggi automatizzati, ripristino automatizzato e tanto altro.

    Non servono codici complessi o hack particolarmente elaborati per bloccare il servizio di messaggistica del malcapitato, basta solo avere un po' di pazienza. Il ricercatore ha scoperto infatti, che basta mandare un messaggio contenente almeno 4000 smiley ad un vostro contato, che automaticamente si ritroverà con Whatsapp costantemente in crash, ogni volta che aprirà la conversazione contenente il vostro messaggio.
    Per il malcapitato destinatario non ci sarà altra soluzione se non quella di cancellare l'intera conversazione per potersi riappropriare del proprio client Whatsapp.

    Lo scorso anno Bhuyan aveva scoperto un bug simile che mandava in errore l'applicazione con messaggi contenenti oltre 2000 parole. Whatsapp aveva sistemato il problema semplicemente limitando la lunghezza dei messaggi, ma non si è ricordata di estendere il blocco anche agli smiley. L'applicazione va in crash a causa del riempimento del buffer con le immagini e del conseguente overflow.

    Al momento il problema sembra coinvolgere sono le versioni Android con Android 4.4 o versioni superiori, e su piattaforma web nei browser Chrome, Opera a Firefox. Non è chiaro invece se il problema si manifesta anche smartphone con Windows Phone e iOS.

    fonte

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog