• Breaking News

    3 novembre 2015

    WhatsApp; l'app ufficiale è finalmente disponibile anche su Mozilla Firefox.

    WhatsApp; è ufficiale, finalmente disponibile anche su Mozilla Firefox.

    WhatsApp, il client di messaggistica istantanea che ha conquistato più di un miliardo di utenti in tutto il mondo per semplicità, rapidità e (fino ad ora) poca invasività.

    Non avere WhatsApp nel proprio store è senza ombra di dubbio un deterrente per attirare nuovi utenti sulla propria piattaforma e, questo Mozilla lo sa bene, visto che fino a qualche giorno fa non esisteva per Firefox OS una versione ufficiale del suddetto client.  Esistevano solo delle app nel Firefox Marketplace
    che permettevano di utilizzare il protocollo di WhatsAppe imitando l'app originale.

    Leggi anche:   Whatsapp; ecco come recuperare i messaggi importanti delle chat cancellati per errore.

    Questa situazione è andata avanti finché, per motivi di sicurezza, il team di WhatsApp non ha iniziato a bannare dalle proprie reti (in genere per 24 ore) gli utilizzatori di client non ufficiali, per cui le app presenti nel Marketplace che non riuscivano più a fare il proprio dovere (leggi il forum).

    Per questo motivo è stata accolta con molto piacere da parte dei possessori di un dispositivo mobile equipaggiato col sistema di Mozilla, la notizia dell'avvenuto lancio sul marketplace dell'app ufficiale di WhatsApp per Firefox OS e, stavolta, trattandosi del client ufficiale porta con sé tutte le caratteristiche del sistema di messaggistica più amato in tutto il mondo.

    In pratica si tratta di un'app identica alla sua controparte Android (risultato raggiunto grazie alla tecnologia Openmobile ACL), che tutti gli utenti di Firefox OS 2.5 potranno liberamente scaricare dal marketplace.
    E' possibile scaricare WhatsApp per Firefox OS (2.5+) direttamente dal link proposto in basso:

    Download: WhatsApp per Firefox OS (Firefox 

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog