• Breaking News

    11 novembre 2015

    Google Maps, con l'ultimo aggiornamento; ricerche e mappe offline per tutti i dispositivi mobile

    Google Maps ricerche e mappe offline con il nuovo aggiornamento

    Con un semplice post pubblicato sul proprio blog, Google ha annunciato la grande novità per l'applicazione Google Maps per dispositivi mobile. Con l'aggiornamento di queste ore, infatti, le mappe scaricate sul proprio dispositivo si comporteranno esattamente come quelle consultate online, consentendo agli utenti la ricerca di indicazioni stradali specifiche o di locali, come pure la navigazione in auto, a piedi o coi mezzi pubblici, anche in assenza di una connessione dati attiva o anche quando decidiamo di disattivarla volontariamente, magari perché siamo all'estero e non vogliamo incorrere in costi enormi per colpa del roaming.

    Leggi anche:   Findster tracker GPS; in tempo reale localizza bambini e animali domestici mostrandoci in ogni momento la loro posizione.

    Con questo aggiornamento finalmente si mette la parola fine a uno dei più grandi limiti di Google Maps, i cui servizi fino ad oggi sono sempre stati disponibili soltanto online. Già in passato era infatti possibile scaricare in locale le aree del pianeta di proprio interesse, ma al di là della cartografia non era appunto possibile usufruire di ricerca e navigazione.

    Google sta rilasciando in modo graduale l'aggiornamento tramite il Play Store, che sarà quindi disponibile solo progressivamente su tutti gli smartphone compatibili. Se utilizziamo uno smartphone Apple è possibile che si debba aspettare un po' di più: non è infatti ancora stata annunciata una data per l'aggiornamento dell'app su iOS.
    Fonte.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog