• Breaking News

    26 ottobre 2015

    Hey Cortana disponibile l'APK al Download anche nell'ultima beta per Android.

    Hey Cortana, l'assistente vocale disponibile al Download anche nell'ultimo aggiornamento beta per Android.

    Aggiornamento di Cortana per Android con l'introduzione di un'importante novità  nell'ultima versione beta (1.0.0.289). Si tratta della possibilità di richiamare l'assistente vocale digitale con il classico (per gli utenti Windows 10 lo è da sempre), Hey Cortana. Questa funzione rende l'interazione molto più semplice e soprattutto “hand-free (senza mani)”.

    Leggi anche:   Prova i migliori e aggiornatissimi Moduli Xposed Module Repository da installare sul tuo Android.

    La particolarità di Hey Cortana per Android e che accomuna anche Google Now è che, per funzionare, necessità del display acceso per essere richiamato. Certo, si tratta di una limitazione molto probabilmente del sistema operativo in se, dato che alcuni produttori con ROM proprietarie sono riusciti ad aggirare il problema (vedi ad esempio Motorola).
    Alcuni utenti hanno segnalato comunque che l'opzione non è attiva di default. Nel caso per attivarla basterà andare nelle impostazioni di Cortana ed attivare Hey Cortana dalla primissima opzione.

    Al momento la fase beta di Cortana per Android è aperta ai soli Stati Uniti, per cui noi italiani siamo esclusi. Tuttavia, è trapelato in rete il file APK che permette l'installazione a chiunque della nuova beta (come successo in passato con le precedenti beta). Per procedere al download, vi basterà cliccare sul link proposto sotto.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog