• Breaking News

    12 ottobre 2015

    Findster tracker GPS; in tempo reale localizza bambini e animali domestici mostrandoci in ogni momento la loro posizione

    Findster il tracker GPS per localizzare in tempo reale e continuamente i Bambini e gli Animali domestici.


    tracker localizzatore GPS MOBILE per bambini e animali

    Il tracking GPS (fornisce un modo semplice e sicuro per monitorare ciò che desideriamo mostrandoci in ogni momento la posizione dell'oggetto designato su telefono cellulare o PC), è una pratica che può tornare decisamente utile in differenti campi, oltre che per la navigazione classica, esistono infatti applicazioni dedicate per il tracciamento delle persone; come lo smartwatch Flip, un coloratissimo gadget adatto per i più piccoli che invia continuamente le informazioni sulla posizione del bambino tramite GPS e la tecnologia di connettività mobile integrata. Il suo limite? Per averla sempre in funzione serve un piano dati ed un piano mensile.
    Findster non ha questo genere di problema, è un tracker pensato per i bambini e per i nostri amici a quattro zampe, che sfruttando la nuova tecnologia RF è capace di coprire un range ben più ampio rispetto al miglior Bluetooth.

    Leggi anche:  ViewRanger GPS & Mappe: è un servizio completo di mappe, navigazione & percorsi guidati per gli amanti del trekking e gite in montagna su Android.

    Findster è in grado di fornire le coordinate GPS di chi lo indossa, sfruttando questa tecnologia RF proprietaria capace di arrivare fino ad un range di 1-2Km, utilizzando le frequenze sotto 1GHz. Non è tutto, oltre ad un range inedito fornisce dati criptati e maggiore sensibilità di chiunque altro nella ricezione delle antenne. In pratica possiamo ricevere informazioni dal device sul nostro iPhone ad 1km di distanza (Bluetooth tra smartphone e nostro Findster, il chilometro è da intendersi tra Findster e Findster), ma con la base station opzionale il range si espande fino a 2km.

    Il device si completa di una piattaforma software, con tanto di notifiche push, monitoraggio di gruppo, cadute (rilevate tramite accelerometro) e messaggi automatici di allerta. Findster costa 99 dollari nella sua versione base, che comprende un modulo di controllo, uno adibito alla ricezione ed una base di ricarica, un prezzo interessante visto che non è necessaria alcun piano dati da affiancare ed avere le coordinate GPS a disposizione.
    Fonte
    Da non Perdere:

    Non riesci più ha trovare la strada, pensi di esserti perso. Ecco la soluzione; fatti localizzare da Location Detector.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog