• Breaking News

    5 ottobre 2015

    Ecco come creare delle incredibili e bellissime foto panoramiche, navigabili in 3D.

    Foto panoramiche, bellissime, navigabili con effetti  in 3D.

    Con gli smartphone e le applicazioni di oggi, realizzare delle belle foto panoramiche è abbastanza facile, come pure utilizzando direttamente la nostra digicam.

    Ma se vogliamo ottenere una magnifica veduta a 360° navigabile con il browser ed abbinarci un divertente fotomontaggio allora dobbiamo ricorrere ad un programma come Photosynth.

    Leggi anche:  Fotocamera Android; scoperto un metodo per scattare foto in formato RAW grazie ad una MOD del forum XDA

    Le foto non serve che siano scattate con particolare cura per l'allineamento o l'angolazione, l'importante è che ciascuna di esse sia perfettamente a fuoco e che si sovrapponga alle successive di circa un 30%.
    Facciamo così:
    • Apriamo il browser sul nostro Computer e colleghiamoci a questo indirizzo: http://photosynth.net, quindi clicchiamo su New Account per registrarci al sito, quindi riempiamo i campi obbligatori con User name e indirizzo e-mail  e poi su Create.
    • Dopo esserci loggati rispondendo al link dell'email di conferma e poi su Install Photosynth per iniziare la procedura di installazione guidata del plug-in per il browser. Accettiamo l'uso della licenza e premiamo Install. 
    • In poco tempo verrà installato tutto quello che ci serve, subito dopo chiudiamo la finestra con Finish. 
    • Adesso clicchiamo su Create a synth per iniziare il nostro fotomontaggio, ci verrà chiesto di autenticarci al servizio utilizzando un account Windows Live. Se non lo abbiamo, selezioniamo Get Windows Live ID e creiamone uno sul momento. 
    • Torniamo a Photosynth, diamo OK e iniziamo ad importare le singole foto che andranno a comporre il nostro panorama cliccando su Add Photos. Assegnamo un nome al nostro lavoro.  
    • Cliccando Synth avviamo la procedura di "sintesi" delle foto per la creazione del panorama. Non resta che divertirci con le altre funzioni offerte dal programma.
    Da non Perdere:  

    Trasforma in 3D i tuoi ricordi migliori, tutte le foto delle tue vacanze con Lens Blur Live Wallpaper.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog