• Breaking News

    13 ottobre 2015

    Driver di vecchie periferiche USB non più utilizzati sul tuo PC? Ecco come eliminarli definitivamente

    programma eliminare driverCancellare i Driver delle vecchie periferiche USB collegate al Computer e non più utilizzabili.


    Un trucco sempre Utile

    Cancelliamo i Driver USB. Si! Ogni tanto dobbiamo effettuare una lunga e approfondita pulizia del nostro Computer, compreso quella di cancellare i driver di vecchie periferiche ormai da tempo inutilizzate.

    Leggi anche:  Windows; sposta file e cartelle senza tenere premuto il pulsante del mouse. Ecco come fare!

    Quando colleghiamo una periferica al PC, che sia una chiavetta, un hard disk esterno come pure uno smartphone, Windows installa automaticamente i driver corrispondenti.
    Vediamo come rimuoverli quando ormai non servono più.
    • Procuriamoci il programma con cui effettueremo al pulizia, il suo nome è; Ghostbuster, scaricabile cliccando il link nel box download posizionato sotto
    • Terminato il download del programma estraiamo in una cartella a piacere del nostro Computer l'archivio compresso GhostbusterPortable.zip, poi facciamo un doppio clic sul file eseguibile GostbusterPortable.exe per lanciare il programma.
    • Una volta avviato, Gostbuster, in automatico, effettuerà una scansione approfondita del sistema e cercherà nei vari meandri del nostro hard disk tutti i dispositivi rimovibili connessi al computer.
    • Dopo pochi secondi di attesa comparirà l'elenco completo delle periferiche inserite nel PC, indicandone anche lo stato. Ghostbuster, sempre in automatico, evidenzierà i dispositivi per così dire "fantasma".
    • Adesso possiamo iniziare a fare pulizia. Dall'elenco eliminiamo tutte le periferiche datate o non più in uso. Per stare maggiormente tranquilli, in caso di errore o futuri malfunzionamenti, usiamo una precauzione in più; creiamo un punto di ripristino spuntando Create System Restore Checkpoint. Il programma si avvierà e ci chiederà i diritti di amministratore per eseguire l'operazione.
    Da non Perdere:

    Velocità di connessione della Rete domestica al massimo modificando il protocollo Compound TCP.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog