• Breaking News

    13 ottobre 2015

    Aggiornamento di WhatsApp; è possibile eseguire il backup completo della cronologia su Google Drive.

    Importante aggiornamento di WhatsApp; è possibile eseguire il backup completo delle chat su Google Drive.

    WhatsApp con i suoi ormai 900 e oltre milioni di utenti attivi a livello mondiale, è in assoluto tra i programmi più utilizzati per comunicare, con amici e parenti, tramite l'invio di messaggi istantanei o di chiamate vocali.

    Leggi anche: Vuoi sapere cosa combinano i tuoi amici? Ecco come puoi spiare i tuoi contatti di WhatsApp.

    Chi utilizza questo ottimo programma e considera importanti le proprie conversazioni al punto che perdere la cronologia delle proprie chat può rivelarsi una cosa molto fastidiosa, oggi ha un'arma in più per prevenire questo inconveniente. Con il nuovo aggiornamento di WhatsApp per dispositivi Android è stata introdotta una nuova e decisamente utile funzione che permette di tenere al sicuro tramite backup tutta la propria attività sull'applicazione.

    La novità riguarda il backup della proprie cronologie/chat di WhatsApp su Google Drive, la piattaforma cloud di Google.
    Con questa funzione, gli utenti potranno quindi creare un backup preventivo, completo e programmato delle proprie conversazioni, chiamate vocali, chat, contenuti multimediali condivisi con gli utenti direttamente su Google Drive, in modo da poter ripristinare, in caso di problemi, ogni tipo di conversazione su un altro dispositivo, questo anche  nel caso si decida di cambiare lo smartphone per passare ad un nuovo modello.

    Da non Perdere: 

    Whatsapp; ecco come recuperare i messaggi importanti delle chat cancellati per errore.



    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog