• Breaking News

    23 settembre 2015

    Gmail per Android, novità ultimo aggiornamento; introdotto il blocco di un determinato contatto.

    blocco contatto su android
    Gmail per Android; blocca i contatti/mittente fastidiosi!.

    Si susseguono a ritmo incessante gli aggiornamenti da parte di Google per le sue applicazioni principali. A pochi giorni di distanza dal precedente torniamo a parlare di GMail per Android e di un nuovo e corposo aggiornamento rilasciato in queste ore nel Google Play Store. In quest'ultima release viene introdotta un'interessante funzione che risulterà sicuramente gradita a molti utenti.

    Stiamo parlando della possibilità di bloccare un determinato contatto che ci intasa la casella di messaggi inutili o peggio ancora di spam.

    Una funzione utilissima, integrata direttamente nel menù delle Opzioni di GMail all'apertura di una qualsiasi email e che permette, dopo aver bloccato un contatto, di ricevere tutte le sue email direttamente nella cartella di spam.  Una soluzione ottimale per chi, quotidianamente, è costretto a subire questo fastidioso problema.

    Leggi anche:  Ecco come avere tutte le notifiche del tuo smartphone Android anche sul PC.

    Altra novità interessante è la possibilità di annullare la propria iscrizione ad una qualsiasi mailing list sempre dal menù opzioni di GMail. In realtà si tratta di un'operazione che è già possibile svolgere tramite il link presente alla fine di ogni singola email, ma questa comoda soluzione introdotta da Google ha il vantaggio di essere sicuramente più immediata ed apprezzata dall'utente finale.
    Come comunicato dalla società di Mountain View, le due funzioni appena descritte verranno attivate nel corso dei prossimi giorni.

    Da non Perdere: 

    Xposed Module Repository; framework per modificare il comportamento di tutte le app su Android.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog