• Breaking News

    19 settembre 2015

    Ecco un buon metodo per scoprire le Password nascoste dagli asterischi quando sono state dimenticate!

    tool per mettere in chiaro le password
    Ecco un buon metodo per scoprire tutte le Password nascoste dietro gli asterischi.

    Tutti i browser permettono (a dire il vero anche il sistema operativo e i client di posta elettronica) di memorizzare le password digitate nei vari form di accesso. Si tratta di una funzionalità pericolosa ma sicuramente molto utile.
    Purtroppo, però, sono pochissime le possibilità di recuperarle, soprattutto nel caso dei servizi online che, il più delle volte per cambiare la password richiedono di inserire quella "vecchia", che ovviamente non ricordiamo.

    Leggi anche:  Usa un Password Manager per creare delle password inviolabili dei tuoi servizi web e gestibili da tutti i browser [Guida].

    In questi casi (e sono tantissimi), un aiuto importante può arrivare da un programma come Asterisk Key, un tool molto leggero che resta attivo in background e ci rivela in chiaro le credenziali di accesso che sono "nascoste" dietro gli asterischi.
    Il programma, semplicissimo da utilizzare e da reperire in Rete, funziona con la maggior parte dei servizi Web tra cui Mailbox, Facebook, Twitter e forum vari, ma anche con i form precompilati del sistema operativo.
    • Per ottenere questi privilegi, basta cliccare sul pulsante Recover per mettere la password in chiaro.
    Da non Perdere:  Sono sicure le tue password? Fai test con un tool gratuito di Microsoft.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog